La Siae con le Associazioni: deve piantarla! (campagna Teamartist blog)

siae

La SIAE deve piantarla davvero, Rockambula si unisce alla causa portata avanti dai ragazzi di Teamartist blog e riproponiamo per intero un loro articolo denuncia! Fatevi sentire, non lasciatevi intimorire da un uso sbagliato della legge.

“Come molti di voi sapranno fin troppo bene, tutte le Associazioni no profit con partita iva che hanno optato per il regime 398, possono essere sottoposte a controlli FISCALI della SIAE che ha un accordo quadro nazionale con l’Agenzia delle Entrate. Abbiamo però tantissime segnalazioni di richieste NON perfettamente CORRETTE da parte della SIAE alle singole Associazioni. Ne abbiamo testimonianza diretta anche noi con un nostro cliente che stiamo seguendo col nostro servizio di Assistenza Fiscale All Inclusive (cioè il tradizionale supporto che i Commercialisti offrono alle Associazioni). Abbiamo già scritto cosa può o cosa non può fare la SIAE in questo post ma ribadiamo uno dei concetti principali: La SIAE non può obbligare i rappresentanti di Associazioni a comparire negli uffici SIAE per esibire documenti o per fornire qualsivoglia dato o notizia. Ecco lo scambio di mail tra noi e la SIAE (sempre fare tutto per iscritto)! Sul caso di cui vi abbiamo parlato prima. Guardate l’evoluzione e come ammettono di avere torto. QUINDI: Stiamo per fare una azione nazionale presso l’Agenzia delle Entrate perchè prenda urgenti provvedimenti contro queste richieste NON LEGITTIME. La SIAE deve piantarla!”

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Senza categoria - Tag: , , , ,


Un commento a La Siae con le Associazioni: deve piantarla! (campagna Teamartist blog)

  1. Giordana RICCIARDI scrive:

    Carissimi di TeamArtist, ho visitato il blog relativo alla SIAE.
    Per fortuna non ho avuto problemi, ma vorrei stare attenta.
    Utilizziamo musica di artisti noti per sottolineare le esperienze di alunni in viaggio di Istruzione in docu-film (DVD) che restano di proprietà della scuola.
    “REGALIAMO” questi docu-film al Professore referente in unica copia, per commentare a scuola l’attività svolta, alle classi che hanno partecipato e a quelle che vorranno partecipare.
    Sottolineo che, pur avendo regolari autorizzazioni dei genitori a riprendere le immagini dei figli (Minorenni), non pubblichiamo mai le musiche e le immagini che, ripeto restano ad esclusiva proprietà della scuola committente
    C’è errore da rilevare? Corriamo rischi?


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA