Pulsatilla – Ossessioni [ANTEPRIMA]

- Data: 22.03.2018

“Ossessioni” è un brano inedito dei Pulsatilla, bonus track del loro ultimo album Anemone.

ossessioni_pulsatilla_anteprima_rockambula

A meno di un anno di distanza dalla pubblicazione del primo omonimo EP, i romagnoli Pulsatilla sono tornati sulle scene con un Dream Pop che mixa cantautorato in italiano e chitarre à la Mac DeMarco.
Anemone è uscito il 10 gennaio per Floppy Dischi, giovane e promettente etichetta indipendente con base anch’essa in Romagna.

Questo brano è stato registrato insieme alle canzoni presenti nel nostro ultimo lavoro, anche se poi per diversi motivi alla fine abbiamo deciso di lasciarlo fuori dall’album. Tratta di pensieri ossessivi e di vuoti interiori legati a quanto sia difficile spesso accettare che un giorno senza accorgercene svaniremo.

Ascolta qui la bonus track “Ossessioni”!

Così gli stessi Pulsatilla spiegano il perchè del titolo Anemone.
L’Anemone si dice sia considerata da sempre, per via della sua delicatezza, il simbolo dell’abbandono, della brevità delle gioie d’amore e dell’instabilità dei sentimenti. Chi regala questo fiore vuole esprimere il proprio senso di abbandono o di amore tradito alla persona a cui lo dona. In questo album è racchiuso un senso di abbandono forte prevalentemente sentimentale, osservato e vissuto da diverse prospettive a cui fanno da compagnia nostalgie, malinconie e vuoti dell’animo.

Registrato, mixato e masterizzato da Andrea Muccioli e Ivan Tonelli presso lo Stop Studio di Rimini, l’album è stato anticipato dal singolo “Madame, Adieu (Aritmia)”, con videoclip per la regia di Francesco Agostini (già a lavoro con Barely Awake, Jumping The Shark e Gastone). L’artwork, che ben si amalgama alle atmosfere malinconiche del disco, è stato realizzato da Filomena Galvani.

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , ,


Un commento a Pulsatilla – Ossessioni [ANTEPRIMA]

  1. Pingback: Pulsatilla – Anemone (rassegna stampa in tempo reale) | Doppio Clic Promotions


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA