Primo video per il progetto in collaborazione tra Rockambula e I Mori

- Data uscita: 04/12/2017

by Silvio "Don" Pizzica

Come vi abbiamo spiegato la scorsa settimana, la nostra webzine si fa promotrice di una iniziativa che mira ad unire in maniera innovativa l’arte musicale a quella visiva.

MORI

Protagonista è la band abruzzese I Mori del trio Alessandro Sergente (Zippo, HTCOS, Hergott Sakrament) Gino Russo (Santo Niente, Fiftyniners, Isterica) Antonio Vitale (Jester at Work). Mori per gli orientali è foresta, per gli occidentali indica toni scuri, cupi, prossimi al nero, per i latini morire. Mori è un progetto musicale/visivo nato in Abruzzo.

Un giocoso esperimento artistico che mira a creare un viaggio sonoro senza tappe fisse e con un percorso creativo senza alcuna forzatura, totalmente puro e libero da ogni schema stilistico. La band registrerà di volta in volta dei nuovi brani utilizzando come mezzo per le riprese un vecchio registratore a cassetta, in presa diretta e senza alcuna sovraincisione. Ogni pezzo de I Mori sarà poi la musica di un videoclip realizzato da diversi artisti non ancora definiti, in diverse location, sempre nel rispetto di questo spirito di estemporaneità e immediatezza.

Per questo primo appuntamento il videoclip è stato realizzato dai CIMABVE TOOL, un collettivo parassitario che stringe diverse collaborazioni e non intende costituire la propria immagine  su spazi virtuali ne fisici preferendo annidarsi su piattaforme altrui.

Il brano è “Ispirati Ispiranti”, Alternative Rock italiano energico e aggressivo ed il video è uno spettacolo. Buona visione e buon ascolto da Rockambula e I Mori. A presto per la seconda puntata…

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA