Panè – Triste come il destino [VIDEOCLIP]

Written by #, Anteprime

Guarda in esclusiva su Rockambula il video del singolo che anticipa X Fucktor.

Triste come il destino è il titolo dell’ultimo singolo di Matteo Panetta, in arte Panè, un progetto che fa dello humor musicale il suo punto di forza, assieme a brillanti arrangiamenti funk, rap e pop.

Il brano, accompagnato dal video girato dalla 4 ¼ Production, anticipa l’album X Fucktor di prossima uscita. Il video riprende l’esilarante atmosfera del brano, descrivendo un classico “outsider” incastrato in un sistema che lo ingabbia ed a cui decide di ribellarsi. Il suo approccio critico ed analitico al mondo gli procura infatti frustrazioni e scherni che trovano sfogo in una auto costruita dimensione onirica, nella quale si destreggia da perfetto ballerino. A prendersi gioco di lui ed a cacciarlo dalla scena sarà però “l’ironia”, sotto le mentite spoglie di un bambino.

GUARDA IL VIDEOCLIP!
BIO

Matteo Panetta, è un arrangiatore e polistrumentista, nonché frontman di diverse formazioni. Nel corso della sua attività musicale ha instaurato un proficuo sodalizio artistico con il musicista e cantautore Fabio Cinti, arrangiando e registrando album pubblicati da etichette come Mescal e Marvis Label. Proprio per Mescal, insieme a Fabio Cinti, ha suonato in concerti che hanno visto come ospiti artisti del calibro di Morgan, Alessandro Deidda (Le Vibrazioni), Davide Ferrario (Battiato, Nannini), Megahertz (Pezzali, Morgan), Paolo Benvegnù e Lele Battista. Ha inoltre collaborato alla stesura degli arrangiamenti del disco La voce del padrone, un adattamento gentile di Fabio Cinti, vincitore della Targa “Miglior Interprete” al Premio Tenco 2018.
Attualmente ha fondato un collettivo di produzioni EDM e simili, raggruppando una rete di artisti che militano nel panorama ciociaro e del litorale pontino. Insieme a 6 rapper laziali organizza numerose session nel frusinate.

Ad oggi, con lo pseudonimo Panè, ha finalizzato un progetto funky-rap-pop con una full-band composta da 10 musicisti. Da questa nuova formazione è nato l’EP X Fucktor, composto da 6 tracce, missato da Lele Battista e masterizzato da Andrea De Bernardi.

CREDITS

Regia: 4 ¼ Production
Soggetto: Matteo Cataldi
Musica e Liriche: Matteo Panetta
Registrato presso il Luma Recording Studio di Frosinone
Mixing: Lele Battista
Mastering: Andrea De Bernardi

LINK

Facebook
Instagram

Last modified: 19 Aprile 2019