MALA – Islanda [ANTEPRIMA VIDEOCLIP]

- Data: 05.11.2018

In esclusiva su Rockambula, ecco a voi il videoclip di “Islanda”, nuovo singolo di MALA estratto dall’album d’esordio Totocaos.

MALA-ISLANDA-ROCKAMBULA

Islanda come fuga dal presente. Il posto lontano che conservi da una vita intera, come una chimera, un sogno irraggiungibile. D’un tratto ti rendi conto che è già lì, dentro casa, nel tuo giardino, nell’orto, tra i pomodori e i gatti annoiati.
Il protagonista del video ha novant’anni, in Islanda non ci è mai stato e di sogni di fuga ne ha avuti pochi. Rimangono i ricordi, i rimpianti, quello che sarebbe potuto essere e non è mai stato, persone che non ci sono più, amori sepolti. Attraverso l’audacia della sua longevità e della sua costanza, il protagonista si ritrova proiettato in una nuova dimensione, spavalda e moderna.
L’Islanda è vicina: tra una palma, il cortile e un fila di ortensie. La libertà passa dalla fermezza delle nostre convinzioni e dalla riconquista della propria individualità, anche nell’ultimo giorno della nostra vita.

Guarda qui il videoclip!

MALA è l’incontro tra due punti di vista. Canzoni introspettive ma disillue in un contesto elettronico potente e senza tempo, dimostrazione in musica di come gli opposti si attraggano. Lo sfondo torinese, con le sue contraddizioni, sigla in tutto con un tocco di ironia.

Le canzoni di Totocaos, uscito a maggio 2018, sono il frutto di più anni di scrittura. Alcune c’erano già da tempo, altre sono nate nel corso degli ultimi mesi prima dell’uscita. Totocaos è una scommessa, una scommessa sul caos appunto, su tutto ciò che non può essere pronosticabile. È ciò che affrontiamo ogni giorno.

Credits
Videoclip scritto e diretto da Federico Molisina
Brano scritto e prodotto da Federico Molisina e Dario Messina

Line Up
Federico Molisina | voce, chitarra
Dario Messina | synth, drum machine

Contatti
Facebook
Instagram
Youtube
Soundcloud

Be Rock, Share!

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

*

*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA