Killing Dodo – La Fee Verte [ANTEPRIMA VIDEOCLIP]

- Data: 29.11.2017

In esclusiva su Rockambula, vi presentiamo il videoclip del nuovo singolo dei Killing Dodo che si intitola “La Fee Verte”, estratto dal loro album di esordio, Progressivo Distacco, uscito il 7 giugno scorso per La Clinica Dischi.

killing_dodo_rockambula

Progressivo Distacco è un concept album: le 7 canzoni della band riminese seguono infatti un filo conduttore comune lungo il quale musica, arrangiamenti e testi cambiano e si evolvono, dando vita ad un viaggio che alterna atmosfere rudi, ‘fuzzose’ e acide ad altre più dilatate, rilassanti e riverberate.
“La Fee Verte” è una canzone fondamentale in quanto chiave di volta di questo ‘progressivo distacco’ dalla realtà che il disco va raccontando.

Guarda qui il videoclip!

Protagonista del videoclip che accompagna il singolo è un uomo di mezza età, segnato dalla vita, stanco di dover vestire i panni di ciò che non vuole essere. Tutto il video è ambientato in un bar, un bar che non esiste, frutto della sua immaginazione. Il pavimento e le pareti sono spoglie, l’unico arredamento consiste in una sedia e un tavolino su cui poggia una bottiglia di assenzio e un bicchiere. Mentre il protagonista è in preda a sé stesso, compaiono dietro di lui delle figure spersonalizzate, simboli di tutte le persone che lo circondano prive di una vera propria personalità e natura. Le figure danzano una coreografia omologata e, come un gregge, dove guarda uno, guardano tutti. Ma lui no. Mentre le figure lo infastidiscono continua a trangugiare quel veleno smeraldo che lo porta sempre più vicino alla verità. Liberare i propri istinti, urlare al mondo la propria rabbia è lìunica vera soluzione. Come un Urlo di Munch umano, lascia uscire tutta la frustrazione acquisendo una nuova consapevolezza. Vestire i panni del manichino nel limite della recitazione quotidiana può permettere di vivere più serenamente la propria diversità e interiorità. Niente lo potrà più far crollare e, indossando la sua maschera consunta e bruciacchiata dalla lotta, è pronto a svanire.

CREDITS
Registrazione e Mixaggio: Emanuele Para – Filter Recording Studio
Master: Giovanni Versari – La Maestà Mastering Studio
Videoclip: Marco Pezzi
Foto: Valeria Alluigi
Promozione e distribuzione: La Clinica Dischi e Worilla-Press&Promotion

LINE UP
Edoardo Marcelli: chitarra, voce
Gabriele Fraternali: basso, cori
Federico Rampa: batteria, cori

CONTATTI
Facebook 
Instagram

Be Rock, Share!

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

*

*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA