Il Video della Settimana: ISOCI – “Vivo Più Che Mai”

i soci

Uscito da qualche giorno e dopo poche ore subito in Top10 sulla rock chart di iTunes. Accompagnato anche da anteprime di tutto rispetto, ecco il nuovo disco de ISOCI dal titolo Non è più Tempo per le Rockstar. Un concentrato di bel rock italiano da un trio di tutto rispetto e di lunga gavetta. Parliamo di Cosimo “ZANNA” Zannelli, Federico “SAGO” Sagona e Pino Fidanza. Un power trio che sostituisce alle linee di basso delle trame di sint molto particolari tinteggiando di futurismo un rock all’italiana maniera che loro, tra l’altro, conoscono molto bene. Il video della settimana di Rockambula è il loro primo singolo estratto: “Vivo più che mai”.

Un singolo contro l’omologazione e il lasciarsi uniformare. Giusta questa chiave di lettura?
Sì è giusta.. Oggi sono tempi duri e tanti rinunciano in partenza ai propri sogni.. Ma se facciamo tutti così la dilaga sempre più perché si nutre della nostra paura,della nostra passività e del conseguente adagiarsi sull’omologazione.. Perché sentirsi parte di un branco numeroso é rassicurante.. Ma servono tanto al mondo anche quelli che si muovono fuori dagli schemi,che cercano di avere intuizioni e che credono in quello che fanno.. Quelli vivi più che mai.

Per questo, come recita questo nuovo disco, “Non è più tempo per le rockstar”?
Esatto.. Viviamo un decennio estremamente reazionario mentre il rock da sempre é musica ribelle,espressione dell’anticonformismo.. E infatti siamo noi,cresciuti con il rock’n’roll, ad essere “fuori tempo” in questo periodo storico… Per cui gridiamo che siamo degli outsiders.. Outsiders di tutto il mondo, uniamoci !

A voi che siete veterani di palchi al seguito di grandi progetti come Litfiba, Morandi, Bianca Atzei e tanto altro…cosa vi spinge e che ambizioni ci sono dietro un nuovo disco de ISOCI?
Ci sono semplicemente delle cose da dire e la voglia di dirle.. Con tutto l’amore che abbiamo per la musica. Fare i turnisti è diverso, lì ci mettiamo al servizio degli artisti per cui lavoriamo come strumentisti e ci piace moltissimo farlo! Nonostante sia ormai il nostro lavoro principale, non abbiamo perso la voglia di fare qualcosa di proprio.. E per questo sono nati I SOCI. Finché avremo delle buone canzoni da condividere continueremo. Non ci sono ambizioni, noi siamo outsiders.. Facciamo in primis per la gioia e per l’esigenza di fare, che la vita è una! Il grande mercato discografico deve sempre più preoccuparsi dei bilanci ed ha perso questa magia.. Noi abbiamo scelto di divertirci e prendere i nostri rischi, facendo gli imprenditori di noi stessi.. Finché ci crederemo e ci divertiremo andremo avanti.

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Senza categoria - Tag: , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA