Il primo progetto audio/visivo de I Mori. Parte terza!

- Data uscita: 30/04/2018

by Silvio "Don" Pizzica

31285953_10216337917343143_783579326745411584_n

Come vi abbiamo spiegato qualche settimana fa in questo articolo, la nostra webzine si fa per la prima volta promotrice di un’iniziativa che mira ad unire in maniera innovativa l’arte musicale a quella visiva. Protagonista di questo nuovo progetto è la band abruzzese I Mori del trio Alessandro Sergente, Gino Russo  e Antonio Vitale.

Questa sorta di giocoso esperimento artistico mira a creare un viaggio sonoro senza tappe fisse e con un percorso creativo senza alcuna forzatura, totalmente puro e libero da ogni schema stilistico. La band registrerà di volta in volta dei nuovi brani utilizzando come mezzo per le riprese un vecchio registratore a cassetta, in presa diretta e senza alcuna sovraincisione. Ogni pezzo de I Mori sarà poi la musica di un videoclip realizzato da diversi artisti non ancora definiti, in diverse location, sempre nel rispetto di questo spirito di estemporaneità e immediatezza.

Qui potete trovare “Ispirati Ispiranti”,  il primo brano della band e primo video realizzato dal collettivo CIMABVE TOOL. Qui, invece, la seconda puntata.

Ora, siamo arrivati al capitolo tre della serie. Il video per il brano “Oscura” è stato realizzato dal regista del regista (S)Tonino Bosco; nato come illustratore, ha lavorato per molte band italiane e non, ma essendo anche un musicista, la staticità del disegno lo ha spinto a cercare il ritmo nell’animazione. Nel video per I Mori è riuscito a rendere con le immagini la battaglia quotidiana che si svolge nei cuori e nelle menti di ognuno di noi, la battaglia con la propria metà oscura, una battaglia che influenza le nostre azioni e i nostri pensieri. Attualmente cerco di riportare su carta o su video, simboli e concetti che pur essendo palpabili e concreti, estendono la loro presenza nei mondi sottili.

Per informazioni potete scrivere a imoriband@gmail.com o a rockambulawebzine@gmail.com

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA