Il primo progetto audio/visivo de I Mori. Parte seconda!

- Data uscita: 12/02/2018

by Silvio "Don" Pizzica

27939702_10215674328073826_57930357_n

Come spiegato nel precedente articolo che trovate qui, la nostra webzine si fa per la prima volta promotrice di un’iniziativa che mira ad unire in maniera innovativa l’arte musicale a quella visiva. Protagonista di questo nuovo progetto è la band abruzzese I Mori del trio Alessandro Sergente, Gino Russo  e Antonio Vitale.

Questa sorta di giocoso esperimento artistico mira a creare un viaggio sonoro senza tappe fisse e con un percorso creativo senza alcuna forzatura, totalmente puro e libero da ogni schema stilistico. La band registrerà di volta in volta dei nuovi brani utilizzando come mezzo per le riprese un vecchio registratore a cassetta, in presa diretta e senza alcuna sovraincisione. Ogni pezzo de I Mori sarà poi la musica di un videoclip realizzato da diversi artisti non ancora definiti, in diverse location, sempre nel rispetto di questo spirito di estemporaneità e immediatezza.

Qui potete trovare “Ispirati Ispiranti”,  il primo branodella band e primo video realizzato dal collettivo CIMABVE TOOL.

Per questo secondo brano, “E’ un Sasso”, la band si è lasciata ispirare dalle immagini di Valentina Natarelli, una videografa attiva da diversi anni; un occhio aperto e attento, focalizzato sulle miutazioni e sulle inclinazioni del nostro territorio e Gianni Scrigione, un ex militare dei Para’, uomo che ha svestito la divisa per proiettare sul suo futuro un’intensa attività di scrittura e sceneggiatura. La loro collaborazione è nata il giorno in cui si sono conosciuti, un giorno infausto, nella stessa buca di trincea, in un sottobosco limaccioso. Fra la paura ed il sogno è nato il soggetto per questo video, che rispecchia la cupezza e l’incredulita’ del momento.

Per informazioni potete scrivere a imoriband@gmail.com o a rockambulawebzine@gmail.com

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA