Hi Fi Gloom – I Hid a Voice [ANTEPRIMA VIDEOCLIP]

- Data: 21.02.2018

In anteprima su Rockambula, “I Hid a Voice” è il  nuovo singolo estratto da Ivory Crush, il disco degli Hi Fi Gloom in uscita il 12 marzo per La Clinica Dischi.

ccddddd

Ivory Crush è l’album d’esordio della band trentina, frutto di un minuzioso lavoro di composizione durato quasi tre anni, caratterizzato da sonorità elettroniche eteree e delicate. Atmosfere algide e minimali fanno da sfondo a linee vocali dirette e immediate, che traggono ispirazione da artisti come Ásgeir, James Blake, Nick Murphy e più in generale da una certa scena elettronica alternativa che negli ultimi anni ha introdotto importanti elementi di novità nell’ambito della musica pop. I testi (in lingua inglese) fanno riferimento a esperienze personali, a stati d’animo reali e suggestioni puramente soggettive legati ai rapporti umani, l’intimità, la nostalgia, la comunicazione interpersonale.

“I Hid A Voice” nasce da pochi accordi di piano e da un testo scritto di getto all’indomani di una profonda umiliazione personale. Una canzone che rappresenta idealmente una sorta di manifesto del sound del progetto Hi Fi Gloom che – seppure in certe altre composizioni mostra un lato meno minimale, maggiormente acustico e più tradizionalmente Pop – qui riduce all’osso il proprio linguaggio sonoro per musicare un monito che promette l’unica vendetta possibile: quella voce ingiustamente zittita tornerà a farsi sentire.
Se questo mondo non sa ascoltare, sarà l’universo a poter sentire. C’è nascosta una voce. Oltre il silenzio. Parlerà.
Il tema portante del videoclip, realizzato da Madora Vision, è rappresentato dall’illusione di poter cambiare la propria condizione. Il desiderio di libertà spinge a inseguire una condizione migliore, ma è un abbaglio che avvolge per pochi istanti, prima di essere riportati alla realtà, a quel circolo vizioso che impedisce di andare oltre i propri limiti.

Guarda il videoclip in esclusiva su Rockambula!

Line up
Alessio Zeni | voce, chitarre, basso
Simone Gardumi | synth, tastiere, elettronica
Daniele Bonvecchio | batteria

Contatti
Sito web
Facebook
Youtube

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA