Brücke – Ovomoltino [ANTEPRIMA VIDEOCLIP]

In anteprima esclusiva per Rockambula Webzine, vi presentiamo il videoclip di “Ovomoltino”, nuovo nuovo singolo dei Brücke. La musica del quartetto livornese ha influenze Neo Psych e Post Rock e una forma aperta che vede le collaborazioni di musicisti provenienti da vari ambiti e artisti visuali.

brucke

L’innesto dei fiati sul tappeto fornito dal basso genera di conseguenza le altre parti. I fiati sono stati composti con libertà prendendo spunto da tecniche di conduction chironomica per ensemble jazz.
Il suono scaturito dai vari accostamenti e la prima visita all’Orfanotrofio Studio ci ha permesso di fare il punto sugli ambienti tirati in ballo. In parte il brano è un tunnel dietro cui scorgere la nostra sala prove e, al tempo stesso, un vagare altrove, lontano dal paesaggio urbano suggerito dai fiati.
Sentirsi altro rispetto al contesto porta a farci riflettere sul contesto stesso e su una spiritualità che cerchiamo e riconosciamo nel fare musica.
E’ questo il momento in cui la crisi personale e più introspettiva che pervade il disco inizia a dilagare in una ricerca di risposte esterna al fare musica.

I Brücke si formano nel Febbraio del 2016. Dopo una breve parentesi di live fra Livorno e Firenze si rinchiudono all’Orfanotrofio Studio degli Appaloosa, dove registrano cinque tracce in presa diretta. Il disco è frutto di una ricerca sui suoni nata nella Yeti’s Cave, sala prove, studio e quartier generale del gruppo, ed è per questo che il primo EP ne porta il nome. Le performance dal vivo sono caratterizzate dall’alternanza di strumenti e da un flusso musicale continuo.

Crediti video:
Chiara Turbati e Luca Birindelli
in collaborazione con Giulia Paoli

Contatti:
Facebook
SoundCloud
Instagram

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA