È in arrivo l’ottava edizione del DISORDER Festival di Eboli

Written by Eventi

8/12.08.2018 | Dall’8 al 12 di agosto nel suggestivo scenario dell’Arena Sant’Antonio, in pieno centro storico della città di Eboli (SA),  torna il Disorder Festival, progetto dedicato alle culture indipendenti giunto ormai alla sua ottava edizione.

Il frutto di otto anni di duro impegno e lavoro da parte dell’Associazione Macrostudio che ogni anno propone una rassegna di discipline artistiche e culturali sempre più originale, sperimentale ed underground in un inusuale quanto fantastico scenario di armonia culturale e sociale, fatto di  band, dj, scrittori, etichette indipendenti, videoproiezioni e piccole case editrici.

Tutto avverrà e si svilupperà tenendo conto del “Tempo”, il tema e il filo conduttore di questa ottava edizione. Un topos che sebbene avrebbe svariate sfaccettature, origini e spiegazioni è reso e concepito nel senso più libero e personale del termine: “ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo.” (Stephen Hawking)

Anche quest’anno ci sarà l’immancabile salotto editoriale che intratterrà il pubblico del Disorder nella parte iniziale delle quattro sere con lo scrittore Massimo Zamboni, ex CCCP, ed Andrea Pomella, tra i dodici candidati al Premio Strega 2018, oppure i due illustratori Davide Lucchesi ed Emanuele Rosso.

Tra le novità di questa edizione anche il patrocinio del Giffoni Experience. Il festival del cinema per ragazzi si è reso difatti selezionatore dei cortometraggi e dei videotape che verranno proiettati nel corso delle quattro serate.

La line up, curata nei minimi dettagli, segue la logica dell’innovazione, della sperimentazione e della ricerca, con particolare predilezione per l’originalità, l’emergenza e le meraviglie nascoste offerte dal sottobosco musicale dello scenario italiano ed europeo.

Anche realtà nuove ed emergenti  saliranno sul palco dell’Arena Sant’Antonio di Eboli. In ambito musicale il contest Altrarea ha selezionato alcuni dei producer, dj e sound designer che si esibiranno nell’area dedicata alle performance techno ed elettroniche.

Un contributo minimo di cinque euro – politica dell’Up To You- consentirà ai visitatori di Disorder di assistere e partecipare al progetto.

Di seguito il programma completo del Disorder Festival 2018:

8 AGOSTO :
ARENA
* Francesco de Leo
* Erio
* Weird Bloom

ALTRAREA
* Tweeedo
* Luther Blessed – Dj Set
* Gima

Editoria: Emanuele Rosso
Videotape:
* Giffoni Experience

9 AGOSTO :
ARENA
* Julie’s Haircut
* Arto
* Larix

ALTRAREA
* Sun Yufka
* Marabou
* Ant Aka a-Tweed

Editoria: Massimo Zamboni
Videotape:
* Giffoni Experience

TRANSMISSION :
* Architectune
* The mechanical man

10 AGOSTO :
ARENA
* New Candys
* C+C= MAXIGROS
* Indianaizer

ALTRAREA
* Zyklus
* Elektrowave Duo
* Spazio Palazzo

Editoria:
* Davide Lucchesi + Rita Cesareo

Videotape:
* Giffoni Experience

TRANSMISSION :
* Laga Khan

11 AGOSTO :
ARENA
* UZEDA
* Father Murphy
* Asino

ALTRAREA
* Khompa
* Santi
* DISORDER SOUND SYSTEM / M. Ingenito

Editoria:
* Andrea Pomella

Videotape:
* Giffoni Experience

TRANSMISSION :
* Dani Esse
* Unrulygirls

-12 AGOSTO :
TRANSMISSION :
* Levacanze
* Kokkovit

Last modified: 25 Febbraio 2019