Cose nuove dal mondo indie || Barack

Written by Novità

“Lose The Map, Find Your Soul” è l’album che non ti aspetti, un’anima Folk degna delle più polverose cittadine americane, trasposta nella provincia lombarda.

CHI | Lorenzo Clerici in arte Barack, classe 1984, è un artista di origini italo francesi. La sua sperimentazione Folk inizia però solamente nel 2011, quando inizia a comporre e registrare autonomamente i primi brani, accompagnati subito dopo dall’EP The Journey I Never Made.

COSA | Indie Folk

QUANDO | Lose The Map, Find Your Soul è uscito lo scorso anno, primo lavoro full length di Lorenzo con l’etichetta Prismopaco Records, un passo importante che lo vede affiancato alla produzione da Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa (membri della band lombarda MasCara).

DOVE | Varese, Italia

PERCHÉ | Lose The Map, Find Your Soul è l’album che non ti aspetti, un’anima Folk degna delle più polverose cittadine americane, trasposta nella provincia lombarda. Lorenzo, dalla voce calda, versatile e soprattutto dall’allure poco italiana, è riuscito a vivere la provincia e assimilarne i lati più malinconici e alienanti, rielaborandoli e riempiendoli di emotività e delicatezza. Sembrano storie lontane, quelle raccontate, e invece probabilmente ci passano vicine tutti i giorni. La produzione curata e gli arrangiamenti estremamente fini e precisi di Fusaro e Piperissa sono la ciliegina sulla torta, che rendono questo lavoro ottimo, riuscendo a pieno a valorizzare le caratteristiche di Lorenzo. Un viaggio di esplorazione che si inserisce in una dimensione di mezzo tra il mondo e la provincia, che tende le mani all’estero, che sperimenta, e che al tempo stesso trova la forza nel quotidiano. 

CONTATTI
Facebook
Spotify

Last modified: 22 Febbraio 2019