Lomax – Manhattan [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

“Manhattan” è il nuovo video dei Lomax, giovane trio della provincia di Modena dedito a un Rock italiano con influenze Hardcore, Noise e Post Punk. Il loro primo EP, Oggi Odio Tutti è uscito a fine marzo.

Il videoclip, girato in un coraggioso piano sequenza da Simone More Corrazzari, viene introdotto dalla stessa band con le seguenti parole:

Ci affascinava molto quella tecnica di ripresa. E’ un playback sì, ma che comunque va girato in un sola take e che quindi non si può barare : sei lì e non ci sono storie, o lo fai giusto o devi rifare. Il giorno delle riprese abbiamo passato la mattina ad allestire il “set” e il pomeriggio a raccogliere almeno 10 volte le palline che Greta lancia verso la fine del video fino ad ottenere il risultato che ci piacesse davvero. La scelta di non realizzare un video in HD, che ora va per la maggiore, non ci interessava, come non ci interessava fare un video in hd per poi andare a editarlo con mille effetti digitali per farlo sembrare sgranato o comunque “retrò”

E ancora

Manhattan è una grande città, caotica come la nostra testa, quello che c’è dentro è una confusione di cose e pensieri che ci tengono svegli la notte. Per addormentarci andiamo a bere, perdendo il tempo nei pub bui, camminando per le strade, finché anche il vociare dei vicoli non smette e tutto tace; e così anche nella nostra testa tutto smette di muoversi, almeno per quel lasso di tempo infinitamente breve che è la notte dopo una sbronza aspettando l’hangover, quando tutto ricomincia a battere assieme alle nostre meningi.

“Manhattan” è da oggi visibile in anteprima su Rockambula.
Volume a palla, e buon visione!

Last modified: 22 Febbraio 2019

One Response

Comments are closed.