10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #06.05.2016

Written by Playlist

♦ ANDREA FARDELLA – Sposa
È uscito alla fine dello scorso mese il debutto del musicista e attore, per l’etichetta Controrecords. Le Derive della RAI, anticipato dal singolo “Sposa”, raccoglie undici brani scritti dall’artista piemontese nell’arco di oltre un decennio ed è prodotto da Carlo Barbagallo (Suzanne’Silver, Albanopower, La Moncada, CoMET). 

[ ASCOLTA | pagina FB | la recensione de Le Derive della RAI ]

♦ C+C=MAXIGROSS – An Afternoon with Paul
Il tour della formazione Alt Folk veneta passerà anche quest’anno per il Primavera Sound, ma nel frattempo i Nostri continuano a girare l’Italia per promuovere il loro Fluttarn, uscito per Vaggimal Dischi lo scorso anno. Stasera li trovate a Roma, a Le Mura Music Bar.

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ FELIX LALU’ – Tutti quanti vogliono sembrare meglio (feat. Johnny Mox)
Pop storto forte, cantautore non palloso, one man boyband: Felix Lalù nasce a cresce in mezzo ai veleni delle mele della Val Di Non. Scende dalle montagne e a impararvi delle canzoni che vi ritroverete e a canticchiare il giorno dopo mentre fate le peggio cose. Lunedì scorso è uscito il videoclip di questo brano, estratto dal suo ultimo disco Coltellate d’Affetto (Dreamingorilla Rec).

[ ASCOLTA | pagina FB | Coltellate D’Affetto in free download ]

♦ HUSKY – I’m Not Coming Back
Esce il 27 maggio Ruckers Hill, il secondo disco della band australiana, per l’etichetta Surya Musica, già label anche dei Milky Chance. Gli Husky ci portano in viaggio nella loro Australia con un alt-folk immediato e un songwriting semplice e sofisticato. “I’m Not Coming Back” è il primo singolo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ I MONACI DEL SURF – Heart Shaped Box
Il loro terzo disco è in uscita per INRI il prossimo 13 maggio. Il marchio di fabbrica rimane quello di sempre: grandi successi rivisitati in chiave Power Surf con un approccio ancora più fedele al sound live della band. Quello che resta già dall’ascolto di questo primo singolo (una cover del brano dei Nirvana) è energia, sudore da palco, voglia d’estate.

[ ASCOLTA | pagina FB | il singolo in free download su INRI

♦ JUMPIN’ QUAILS – Rainbow Flesh
Venerdì scorso è ucito anche “Rainbow Flesh”, terzo singolo estratto da Gogol Mogol, nuovo album della band torinese per Edison Box / Vollmer Industries, un meltin pot di suoni, che spaziano dal Garage Rock, al Funk, al Dub e alla New Wave, e di linguaggi, poichè i brani dei Jumpin’ Quails sono in inglese, francese e tedesco).

[ ASCOLTA | pagina FB ] 

♦ N-A-I-V-E-S – Fashion Pineapple
Il trio anglo-francese ha pubblicato il nuovo singolo il 29 aprile scorso, promosso da Lottarox e Costello’s. Stabili a East London, i N-A-I-V-E-S si sono già guadagnati una reputazione di tutto rispetto grazie ai live a supporto di artisti come Friendly Fires, Reptile Youth, Mystery Jets e Slow Magic. Il suono della band è un mix di synth accattivanti e beat tropicali. “Fashion Pineapple” mostra l’abilità della band per arrangiamenti orecchiabili e produzioni complesse.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SALMO – Space Invaders (feat. Nitro)
Dopo l’apparizione al Concertone del Primo Maggio a Roma, questa sera il rapper è di scena all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Se siete ancora senza biglietto vi auguriamo buona fortuna perchè l’evento è sold out…

[ ASCOLTA | evento FB ] 

♦ SDANG – Astronomica
Lunedì scorso è uscito il debut album del duo bresciano, La Malinconia delle Fate. Un rock incisivo, tra digressioni Grunge, Stoner e Prog, quello di Alessandro Pedretti e Nicola Panteghini, impegnati in passato come musicisti nella band di Ettore Giuradei e a fianco di Colin Edwin nel progetto Endless Tapes. Questo è il primo brano estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ] 

♦ VICTOR LOVE – Surrenders (feat. Deathstars)
Esce oggi Technomancy, debutto in full lenght di Victor Love, progetto solista Cyber Punk. Il singolo “Surrenders” vede la partecipazione alle voci di Whiplasher Bernadotte degli svedesi Deathstars.

[ ASCOLTA | pagina FB ] 

Last modified: 22 Febbraio 2019