10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #24.11.2017

by Maria Pia Diodati

10_songs_24-11-2017

 CARL BRAVE x FRANCO126 – Argentario
Freschi dell’uscita della loro quattordicesima polaroid “Argentario”, i due rapper prestati al nuovo pop e pubblicati da Bomba Dischi tornano in concerto nei primi mesi del 2018, accompagnati in versione live dalla loro ‘big band’ per l’occasione impreziosita dall’inserimento di un secondo chitarrista e di un trombettista. Si parte il 28 gennaio da Napoli, Casa della Musica.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le date su www.dnaconcerti.com ]

 CESARE CREMONINI – Poetica
Dopo il successo di pubblico e critica del suo precedente Logico, esce oggi per Universal Music il nuovo album del cantautore, Possibili Scenari. In questo album mi sono preso il gusto di riportare la libertà al potere, dice Cremonini, dopo due anni di lavoro su un disco che si professa contrario ai ritmi ‘usa e getta’ della musica Pop.

ASCOLTA | pagina FB ]

 COMA COSE – Anima Lattina
Partirà il 7 dicembre, dal Circolo Magnolia di Milano, il tour invernale del progetto che si muove tra elettronica, urban e cantautorato: uno show dove ripercorrere le atmosfere più Rap dei primi brani dei Coma Cose e quelle più calde del recente EP Inverno Ticinese, uno spettacolo eclettico grazie anche alla formula MCs + batterista. Date in aggiornamento, seguite sulla pagina Facebook o sul sito di Radar Concerti.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le date su www.radarconcerti.com ]

 GOLDEN RAIN – Foglights
Stasera il duo electro dark sarà al Lanificio 25 di Napoli in compagnia di La Bestia Carenne, Royal Bravada e We Are The Bears, per festeggiare i dieci anni di attività di Bulbart, il collettivo di produzione artistica nato nel 2007 da un’idea di Alessandro Panzeri alias Old Fashioned Lover Boy.

ASCOLTA | pagina FB Golden Rain | evento FB Bulbart ]

 HAMISH ANDERSON – U
Terzo singolo estratto da Trouble, l’album di debutto del bluesman australiano prodotto da Jim Scott (Tom Petty, Ryan Adams). Il brano vede la presenza di Chris Bruce (Doyle Bramhall II) al basso, Aaron Sterling (John Mayer) alla batteria and Jerry Borge (Jonathan Wilson) alle tastiere.

ASCOLTA | pagina FB ]

 JR GREEN – Tiger Lily
Nuovo brano tratto da Flora, l’EP del duo Folk scozzese uscito il 4 novembre scorso. Quello di Jacob and Rory Green è un songwriting in chiave Folk Pop legato alla strumentazione tradizionale celtica. 

ASCOLTA | pagina FB ]

 MAMAVEGAS – After the Fall
È il singolo che anticipa MMM, il terzo album di una delle band di estrazione anglofona più credibili della scena indipendente italiana, in uscita il 15 dicembre per 42 Records. Un disco che si preannuncia come un mix di Indie Rock ed Elettronica, ballate Folk e psichedelia, dal retrogusto Jazz e deviazioni New Wave.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SEKEL – Crayons
FormazionePunk/Kraut dalla Svezia, all’attivo nell’underground scandinavo da un paio d’anni. Il 15 dicembre i Sekel pubblicano il loro self titled di esordio via Fuzz Club Records, anticipato da questo secondo estratto.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SHED SEVEN – Better Days
Nuovo estratto da Instant Pleasure, uscito lo scorso 10 novembre per Pias Recordings, l’album che ha segnato il ritorno di una delle band più significative del panorama Britpop, con la collaborazione del leggendario produttore Youth (Kate Bush, U2, Depeche Mode e The Charlatans).
ASCOLTA | pagina FB ]

 THE JACKS – She’s a Mystery
Giovane quartetto californiano influenzato dalla British Invasion di Beat e Pop degli anni 60, i The Jacks hanno pubblicato un EP alla fine di ottobre 2017. “She’s a Mystery” è l’ultimo estratto, accompagnato da un videoclip a tutto Rock’n’Roll.

ASCOLTA | pagina FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA