10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #21.05.2018

by Maria Pia Diodati

Ogni lunedì una playlist per raccontare la settimana appena trascorsa e le novità in arrivo!

10songs-rockambula-21052018

♦ Bryce Dessner & Sō Percussion – Music For Wood and Strings: Section 1
Music for Wood And Strings è un’opera per quartetto di percussioni scritta da Bryce Dessner, compositore di fama internazionale oltre che membro dei The National: eseguita su originali chord sticks amplificati, simili a dulcimer o a chitarre slide, strumenti unici costruiti ad hoc da Aron Sanchez di New York, percossi usando matite, archi di violino e slide permettono ai musicisti di suonare pattern armonici, melodici e ritmici puntellati da singoli elementi di batteria distribuiti tra i quattro esecutori. Commissionata dalla Carnegie Hall nel 2013 ed eseguita e registrata in esclusiva dal quartetto americano Sō Percussion, ora la composizione è stata concessa per la prima volta ad un altro ensemble, gli italiani Blow Up, che la eseguiranno in prima europea al Ravenna Festival il 20 giugno prossimo e poi di nuovo il 6 luglio al Festival Arsenale di Treviso.

ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

♦ Ennor – West Coast
Nuovo singolo e videoclip per la giovane e interessante formazione inglese – la west coast di cui ci parlano non è la California ma bensì la costa della Cornovaglia. Tra folk tradizionale e sferzate più rock, il loro album di debutto è atteso per quest’anno.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Ex-Otago – Tutto Bene
Nuovo singolo disponibile su tutti gli store digitali da venerdì scorso, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI, che arriva dopo il successo di Marassi e 5 mesi di silenzio. “Tutto Bene” è scritto dagli Ex-Otago con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, e segna il ritorno della band ligure che si esibirà dal vivo nell’unica data estiva il 25 maggio prossimo al MiAmi Festival di Milano.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Franek Windy – Nevermai
Da qui esce un suono bellissimo è uscito alla fine del mese scorso per il Collettivo HMCF. È l’album con cui debutta Franek Windy col suo punk sghembo e radicale, che si oppone alle melodie lineari con attitudine scanzonata e diy à la Mac DeMarco.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Godspeed You! Black Emperor – Undoing A Luciferian Towers
Tra i primi nomi annunciati per Villa Ada Roma incontra il Mondo edizione 2018 c’è anche il collettivo post rock canadese, atteso per il 4 luglio prossimo. Oltre a loro sono già stati annunciati oltre 50 live e il calendario è in continuo aggiornamento.

ASCOLTA | tutte le info su Villa Ada Roma incontra il Mondo 2018 ]

♦ Inner Tongue – Next Life
Nuovo video fuori venerdì scorso anche per il producer austriaco tratto da Favours, l’esordio in long playing in uscita venerdì prossimo via Caroline International.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ L.A. Witch – Drive Your Car
La female band californiana torna in Italia il mese prossimo con l’omonimo album di debutto uscito per Suicide Squeeze Records a base di acid rock, garage, blues e goth surf. L’appuntamento per il prossimo mercoledì 6 giugno al Wishlist Club di Roma.

ASCOLTA | pagina FBevento FB ]

♦ MALA – Lince
Fuori venerdì scorso 18 maggio l’album di esordio del duo indie pop torinese composto dal cantautore Federico Molisina e dal produttore elettronico Dario Messina. Totocaos è un disco ‘domestico’. Un po’ perché fatto in casa, sempre solo in due. Un po’ perché si concentra sul ‘ritorno a casa’ quello dopo una giornata qualsiasi, quello dopo una vacanza, quello dopo anni passati fuori, al freddo, tra la fine della prima e l’inizio di una seconda adolescenza.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MAWD – Dark Room
Esce quest’estate per Sound x3 l’EP self titled con cui debutta questa songwriter e musicista californiana, al secolo Madeline Matthews, che si muove tra rock’n’roll, folk blues e melodie pop, prodotto da Roger Gisborne e masterizzato da Brian Lucey (già al lavoro con artisti come The Black Keys, Beck e The Kills.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Passenger – Hell or High Water
È la title track del nuovo album di Mike Rosenberg aka Passenger, in arrivo a breve per Black Crow Records / Cooking Vinyl / Edel: per il suo decimo lavoro in studio le ispirazioni sono quelle del pop folk di matrice americana e il tema è quello della strada come viaggio, sia in senso stretto che come metafora del viaggiatore nascosto in ognuno di noi.

ASCOLTA | pagina FB ]

Be Rock, Share!

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

*

*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA