10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #21.04.2017

by Maria Pia Diodati

10-songs-rockambula-20170421

♦ ARDÀN – Stranger in this world
È uscito il 14 aprile Voyage D’Une Seule Nuit, album di esordio degli Ardàn, distribuito e promosso da Alka record label, accompagnato da questo secondo singolo estratto, una cover dal musical “Taboo” di Boy George. Il disco è un concept album, per un progetto nato nel 2015 da Alessio Ruscelli e Alessandro Marchi, rispettivamente chitarra e batteria dei Following Friday.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ BARACK – Astronaut
Indie Folk da Varese, in autunno arriverà Lose The Map, Find Your Soul, il primo LP di Lorenzo Clerici in arte Barack, per Prismopaco Records. Sempre all’insegna del Folk ma arricchito di sperimentazioni e di arrangiamenti più complessi: alla produzione lo affiancano Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa dei MasCara. “Astronaut” è tratto dall’EP The Journey I Never Made.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ GIOVANNI FERRARIO ALLIANCE – Brush
Il collettivo WWNBB ha annunciato l’uscita di un nuovo EP di Giovanni Ferrario, Past Future Perfect: quattro brani registrati in due giorni all’Alpha Dept di Bologna da Pierluigi Ballarin in collaborazione con Giacomo Papetti al basso, Nelide Bandello alla batteria, Emanuele Maniscalco al piano, Egle Sommacal alla chitarra. Giovanni Ferrario si occupa di chitarra, voce e tastiere oltre ad essere autore dei testi e delle musiche. Nell’attesa della nuova release è online un nuovo video di “Brush”, tratto da Places Names Numbers.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ GOLDEN RAIN – Foglights
Uscito mercoledì scorso, “Foglights” è il primo singolo dal nuovo EP di questo duo italiano che fonde l’Elettronica con influenze Dark e melodie vocali dalla sensibilità Dream Pop. L’EP omonimo uscirà il 28 aprile per Bulbart Label in Italia e via Pocket Records in Cina. I Golden Rain sono Zaionair (Almamegretta, The Sleeping Cell, Minimod) e Mario Grimaldi (Valderrama5, The Sleeping Cell), affiancati sia in studio che in concerto da Christian Colamonici (NyNy).

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ HOLY PALMS – Fractal Blossom
Progetto solista di Pavel Eremeev, polistrumentista russo conosciuto per passare più tempo su un booster a Bali che nella sua città natale (Mosca) e per essere l’ex batterista (ora chitarrista) degli uSSSy, band Afghan Math Rock di culto nel panorama underground russo. Insieme ai Babau, giovedì prossimo 27 aprile sarà al Magazzino sul Po di Torino per una preview di Psycho River Fest.

[ ASCOLTA | evento FB | biglietti ]

♦ KAISER CHIEFS – Hole in my Soul
Stay Together, uscito lo scorso anno per Caroline International, ha segnato il ritorno della band di Leeds al sound Pop di cui è capace, amabilmente sporcato e contaminato da un tocco Synth Groove. I Kaiser Chiefs in tour questa estate si esibiranno per un’unica data italiana giovedì 6 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma all’interno della rassegna Luglio Suona Bene.

[ ASCOLTA | pagina FB | prevendite su TicketOne ]

♦ KENDRICK LAMAR – Humble
È uscito venerdì scorso per Top Dawg il nuovo lavoro in studio del rapper statunitense. Si intitola DAMN. e contiene featuring con U2 (nel brano “XXX”) e Rihanna (in “Loyalty”). Oltre a loro per questo disco Kendrick Lamar ha collaborato anche con molti altri artisti, tra cui James Blake e BadBadNotGood.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PSYCHOPATHIC ROMANTICS – The Gathering
Nuovo estratto da Bread and Circuses, uscito nel 2015 per Freakhouse Records dopo l’EP dell’anno precedente. I prossimi appuntamenti live  band campana che si muove tra Folk e Post Rock sono stasera al MMB di Napoli e domani a RadioZarZak di Casapulla (CE).

[ ASCOLTA | pagina FB | la recensione dell’EP ]

♦ SAKEE SED – Primula
Quarto estratto da Hardcore Da Saloon (Appropolipo Records, 2015). Il nuovo singolo è “Primula”, che annuncia l’arrivo della primavera e la quarta parte del tour italiano della band. Domani sabato 22 i Sakee Sed saranno all’Arci Area di Carugate (MI). Trovate tutte le date del tour sulla pagina Facebook.

[ ASCOLTA | pagina FB | la recensione di Hardcore Da Saloon ]

♦ TIZIANO MAZZONI – È una magia
Primo singolo da Ferro e Carbone, nuovo disco del cantautore pistoiese, esce oggi per IRD. Il lyric-video che accompagna questo primo estratto è un’opera in cartoons di Chiara Carnovale. Ho voluto raccontare la storia di un malcapitato che prova a riprendere in mano la propria vita dopo una burrascosa vicenda sentimentale, dice Mazzoni. Ne è venuto fuori un brano caraibico, dove un trombone a coulisse commenta gli accadimenti del nostro.

[ ASCOLTA | pagina web ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA