10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #20.01.2017

by Maria Pia Diodati

PicMonkey Image

♦ ABOVE THE TREES – Breathe
Above The Trees
è un progetto Melodic Hardcore nato nel 2014. È uscito martedì scorso “Breathe”, primo estratto dall’album in arrivo per il collettivo CBC Records, intitolato Sunlight, un’enciclopedia di reazioni che attraverso vari stati d’animo delineano debolezze, incertezze, difficoltà.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ EGON – Immobile
Esce a gennaio Il Cielo Rosso è Nostro, oscurità luminescente e pregnante di sonorità elettriche, disco di esordio di questa formazione che si definisce Folk Dark Noise, prima produzione della neonata Mizar Elektric Waves. Questo è il secondo singolo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN – Redukt
Flowers Festival
ha annunciato il primo nome della sua terza edizione, in programma a luglio 2017 nel cortile della Lavanderia a Vapore, nel Parco della Certosa di Collegno (TO). Il 18 luglio la rassegna organizzata e promossa da Hiroshima Mon Amour ospiterà la band Industrial per eccellenza, uno dei più importanti motori dello sviluppo delle nuove strategie in musica, gli Einstürzende Neubauten, in un tour con il Greatest Hits uscito a novembre 2016 per la loro etichetta Potomak.

[ ASCOLTA | pagina FB Flowers Festival | evento FB ]

♦ ERICA MOU – L’edera
Il video è tratto dalla performance della cantautrice per Paesaggi Sonori, all’interno dell’evento “Trekking Live Sunset 1460m” del 5 agosto scorso e della splendida cornice abruzzese della Rocca di Calascio. Il clip in cui Erica canta la sua versione del brano di Nilla Pizzi è stato realizzato da Hey Doc, collettivo aquilano che lavora nel settore del videomaking, sia in ambito artistico che commerciale.

[ ASCOLTA | pagina FB Paesaggi Sonori | il live report del concerto ]

♦ GIVE VENT – December
Midwest
è il nuovo EP di Marcello Donadelli aka Give Vent, in uscita il 23 gennaio per DiNotte Records, label che lo scorso anno ha pubblicato anche il suo album di esordio, Days Like Years. “December” è il primo estratto dal nuovo lavoro dell’artista Folk Punk, composto da due inediti e tre cover per 16 minuti complessivi di ascolto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO – Un incubo stupendo
Il singolo è uscito mercoledì scorso, secondo estratto e title track del nuovo album dei MaDeDoPo. Un Incubo Stupendo uscirà il 10 marzo per La Tempesta. La combo Romagnoli/Di Nardo sposta il tiro verso sonorità più serrate lasciando spazio ad un cantato quasi disperato rispetto a “Naufragando”, il primo brano pubblicato lo scorso novembre.

[ ASCOLTA | pagina FB  ]

♦ MONTAUK – Il Freddo
Si è conclusa positivamente la campagna Musicraiser che ha preceduto l’uscita del nuovo album dei Montauk. Si intitolerà Vacanza/Gabbia e uscirà il 27 gennaio prossimo per Labellascheggia. La formazione ‘light Hardcore’ lo presenterà a Bologna lo stesso giorno, nell’ambito di Fruit Exhibition, evento che riunisce editoria e grafica contemporanea con mostre, conferenze, workshop e market.

[ ASCOLTA | pagina FB | pagina FB Fruit Exhibition ]

♦ SENNA – Pecora Nera
Un duo di fratelli, giovani artisti e polistrumentisti del litorale romano. Giornata Tipo è il primo EP scritto e prodotto interamente da Carlo Senna con la collaborazione di Simone Senna agli arrangiamenti. Il disco racconta poeticamente e rumorosamente una giornata tipo negli anni del dominio digitale, dal risveglio (della coscienza) al dopo sbronza notturno, con un’attitudine Blues che si lascia contaminare da altri generi. Disponibile in digitale dall’8 gennaio, lo sarà anche in formato fisico dal 31, giorno per cui è previsto il release party a Le Mura di Roma.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ SPARTITI – Servizio d’ordine
Esce il 23 gennaio prossimo per Woodworm il nuovo EP nato dalla collaborazione di Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò), quattro brani e una traccia bonus registrata dal vivo per oltre mezz’ora di musica. “Servizio d’ordine” è il primo estratto: il videoclip è stato realizzato da Filippo Biagianti, che aveva già collaborato con Spartiti per il video di “Austerità”, primo singolo dell’album d’esordio del duo emiliano uscito lo scorso anno. Annunciate inoltre le prime date del tour.

[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le info sul tour su www.bigtimeweb.it ]

♦ TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! – Weird Times
Corners è uscito lunedì scorso 16 gennaio via To Lose La Track / MiaCameretta. Il nuovo album della formazione Alt Rock potrete ascoltarlo dal vivo già da stasera, al Covo Club di Bologna, durante la prima delle due serate dell’Inverno Fest. Oltre a loro, Gli artisti che si esibiranno tra oggi e domani sono GOMMA, The Yellow Traffic Light, FREEZ, gli inglesi Cold Puma, Sex Pizzul, Baseball Gregg e Vanarin. Tutte le info al link qui sotto.

[ ASCOLTA | pagina FB | Inverno Fest – evento FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Un commento a 10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #20.01.2017

  1. Pingback: Give Vent: rassegna stampa in tempo reale | Doppio Clic Promotions


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA