10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #16.12.2016

by Maria Pia Diodati

picmonkey-image

♦ A SAFE SHELTER – Aseptic
Dopo l’EP On A Quest, ecco una nuova traccia firmata A Safe Shelter, il progetto Ambient di Simone Zagari, nata in circostanze singolari, aggirandosi per le corsie di un ospedale col registratore in mano, catturando le voci delle infermiere, il rumore dei carrelli delle medicine, dei vassoi dei pasti, delle conversazioni tra gli anziani pazienti, una composizione da interpretarsi come il divenire della malattia.

[ ASCOLTA | pagina FB | la recensione di On a Quest ]

♦ AMERICAN ANYMEN – Nobody Made Me Smile Like You Did
Esce il 21 dicembre l’EP del collettivo newyorkese in collaborazione con Lise, cantante e pianista di Parigi. È la seconda collaborazione degli American Anymen con l’artista francese, dopo +EP, un demo nel 2014. La filosofia Lo Fi della band privilegia i contenuti rispetto alla forma, muovendo dal concetto che in fatto di arte la passione è più importante dell’equipaggiamento tecnico a disposizione per esprimersi.

[ ASCOLTA | pagina FB | ascolta +EP su Bandcamp ]

♦ ARGO – Polvere di Logica
È uscito il 9 dicembre scorso l’EP omonimo di esordio della band marchigiana, distribuito da Alka Records, quattro brani con cantato in lingua madre, di cui “Polvere di Logica” è il primo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ DAIMON – Take the Telescope and Go
Questo progetto audiovisivo Deep Drone nasce dalla collaborazione di Paolo Monti (The Star Pillow), Simon Balestrazzi (T.A.C., Candor Chasma, Dream Weapon Ritual, Hidden Reverse) e Nicola Quiriconi (VipCancro, Lisca Records). L’album di esordio è uscito martedì scorso per l’etichetta italo-tedesca Metzger Therapie. Guarda il videoclip del primo singolo.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ GOMMA – Elefanti
Primo estratto da Toska, l’album d’esordio in uscita a gennaio 2017 per V4V Records in collaborazione con Controcanti, un disco in tre atti, tre momenti diversi, tre ambienti diversi, tre penne diverse dietro ogni canzone. Bisognerebbe smetterla di fare canzoni che parlino di politica e cominciare a scrivere canzoni in modo politico. E politica sono i rapporti con le persone che abbiamo accanto.

[ ASCOLTA | pagina FB | acquista Toska in pre-order ]

♦ JUMPING THE SHARK – Vera Show
Secondo singolo estratto dal nuovo album del duo pesarese formato da Leonardo Antinori (batteria e voce) e Tommaso Tarsi (chitarra e voce). Il disco si intitolerà Amami, in arrivo il 27 gennaio per Bananophono Records, con sonorità più orecchiabili e arrangiamenti più maturi.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ NADÀR SOLO – Aprile
Freschi dell’uscita di Semplice ad ottobre scorso per Tirreno Dischi, domani sabato 17 dicembre i Nadàr Solo saranno a sPAZIO211 a Torino in compagnia dei Polar For The Masses. Questo è il primo singolo estratto dall’album.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ PLUNK EXTEND – Blu
Il quinto video da Prisma chiude l’esperienza del disco dei colori della band milanese con un’opera che riassume tutti i clip precedenti. Un viaggio senza una meta, ignari d’incontrare se stessi alla fine. Ognuna delle cinque tracce dell’album, uscito a dicembre 2014, è accompagnata da una controparte visuale realizzata dai videomaker Michele Vairo, Claudio Roveda e Francesca Manuele. “Blu” è l’ultimo, con un clip a firma di Francesca Manuele che vede la partecipazione degli attori Andrea Pellizzoni e Stefano Besana.

[ ASCOLTA | pagina FB | la recensione di Prisma ]

♦ THE NOTWIST – Pick up the phone
Di qualche giorno fa l’annuncio del ritorno in Italia della band tedesca, per ben cinque date, dopo l’uscita ad ottobre scorso dell’album live Superheroes, Ghostvillains & Stuff per Sub Pop. Dal 5 al 9 aprile i Notwist saranno ai Magazzini Generali di Milano, al Monk Club di Roma, al Teatro Rossini di Pesaro, al Locomotiv di Bologna e infine all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

[ ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com | il live dei Notwist al Siren Festival 2016 ]

♦ YOUAREHERE – Lacuna
Il trio questa sera sarà in versione live al Mercato Muzii di Pescara, per Pentagon Nights. Il sound degli YAH è caratterizzato da atmosfere immaginifiche fatte di Glitch ossessivi, tra elettronica avvolgente e melodie che si alternano a frenetici loop. L’ultimo album, Propaganda, è uscito lo scorso anno per Bomba Dischi.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Un commento a 10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #16.12.2016

  1. Pingback: oltre 30 radio a promuovere il tuo brano. – Spazio Inediti


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA