10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #16.06.2017

by Maria Pia Diodati

160617

♦ CODY CHESNUTT – Image of Love
Il nuovo album dell’artista Neo Soul è uscito il 2 giugno scorso per One Little Indian Records. Tanta elettronica e un sound attualissimo per My Love Divine Degree, terzo lavoro in studio in una carriera lunga 15 anni, che arriva dopo Landing on a Hundred del 2012.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ HIGHTOWN PIRATES – Just for Today
Debuttano oggi con un disco, Dry and High, il cui artwork porta la firma di Pete Doherty: sono la band di Simon Mason, noto per lo più per il suo libro “Too High Too Far Too Soon”, resoconto decadente delle sue avventure al festival di Glastonbury e del suo rapporto con alcune delle formazioni più influenti degli anni 90. Gli Hightown Pirates sono un collettivo multietnico, multigenerazionale e multi-gender di musicisti che hanno collaborato con artisti del calibro di Primal Scream, Death In Vegas, Adele e Rolling Stones.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ I’M NOT A BLONDE – A Reason
Dopo il Wired Next Fest di Milano dello scorso maggio le I’m Not A Blonde sono pronte per le prime date del tour in attesa del nuovo disco, in arrivo il prossimo 10 novembre via INRI/Metatron. Si inizia questo sabato dai Giardini Luzzati di Genova, per Love What U Love. Per la realizzazione di questo primo singolo il duo Synth Pop tutto al femminile si avvale della collaborazione di GianMaria Accusani (Prozac +,  Sick Tamburo) e la produzione artistica di Daniel Hunt dei Ladytron.  

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB Love what u love ]

♦ IO E LA TIGRE – Tu per me
Per Sempre
è il nuovo EP del duo Indie Pop che uscirà il 30 giugno prossimo per Garrincha Dischi, dopo l’esordio di due anni fa (10 e 9) candidato alla targa Tenco 2016. “Per sempre” è una promessa ma è anche una presa di coscienza. Di ciò che ci ha segnate indelebilmente e di ciò che vorremmo non dimenticare mai. “Per sempre” è il momento in cui abbiamo compreso come siamo arrivate fino a qui: attraverso caverne di dolore e improvvisi spiragli di gioia, che ci hanno catapultate in una nuova dimensione. “Per sempre” sono le striature della tigre sulla nostra pelle, a ricordarci chi siamo e soprattutto la forza che abbiamo dentro di noi e che nessuno potrà mai strapparci.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MARIAS – Little Bugs
Da Los Angeles, i Marias hanno esordito il 9 giugno con l’album Peace Sign, prima uscita della Ongakubaka Records. Cinque amici e un sound Lo Fi che attinge a tanto Indie Rock degli ultimi decenni, da The Kinks e Vashti Bunyan a Television e The Tall Dwarfs. “Little Bugs” è il primo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB | ascolta tutto “Peace Sign” su Bandcamp ]

♦ MÈSA – Tutto
Continua “L’Asfalto Più Liscio Tour” della cantautrice romana Mèsa, al secolo Federica Messa. Ogni canzone – dice lei – è una stanza, un posto dove succede qualcosa di irripetibile: la verità.  Col suo Folk in italiano ma fortemente legato al songwriting statunitense, questo sabato 17 giugno sarà al Garbage Live Club di Pratola Peligna (AQ).

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ] 

♦ PATTERN LANGUAGE – Le Choc des Etoiles
Il mini-album Total Squaresville esce oggi per la londinese Happy Robots RecordsPattern Language è il nuovo progetto di Chris Frain, polistrumentista dal Colorado ora dedito ai sintetizzatori. “Le Choc des Etoiles” è il secondo singolo estratto, dopo “By Time We Get There” e il videoclip retrò di Cheyen Grow.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PUGILE – Yunta
Anche loro tra gli ospiti del CHAMOISic VIII, rassegna di musica sperimentale, elettronica, contemporanea e improvvisativa giunto all’ottava edizione, che avrà luogo in cinque Comuni della Valle d’Aosta dall’8 al 23 luglio (Chamois, Antey-Saint-André, Etroubles, La Magdeleine e Valtournenche): undici concerti gratuiti di artisti italiani e internazionali, al di fuori di ogni logica commerciale, a 1815 metri di quota. Oltre ai live sono previste esperienze musicali nella natura, incontri letterari e molto altro.
[ ASCOLTA | tutte le info su evento FB CHAMOISic VIII ]

♦ SOULWAX – Conditions Of A Shared Belief
Al via anche anche quest’anno il contest Nuove Zanne, dedicato a band e artisti italiani, con una grande novità: oltre alla possibilità di suonare sul palco principale prima dei Soulwax a Zanne Festival 2017, nella serata conclusiva di domenica 23 luglio, il concorso offrirà ai dieci finalisti l’opportunità di far parte della tribute compilation dedicata alla line up della rassegna, una musicassetta in tiratura limitata di 123 copie.

[ ASCOLTA | evento FB Zanne 2017tutte le info per iscriversi e partecipare ]

♦ TORRES – Skim
Mackenzie Scott aka Torres firma con la leggendaria 4AD e torna con questo nuovo singolo in cui il suo Alt Country si fa sempre più sintetico e viscoso. La cantautrice di base a Brooklyn sarà in tour in Nord America in Europa fino ad autunno inoltrato.

[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le date del tour ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA