10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #14.07.2017

by Maria Pia Diodati

sssss

♦ BAUSTELLE – Betty
Fuori il videoclip del nuovo singolo di Bianconi e soci. Sono amico di Betty, usciamo insieme. Andiamo agli aperitivi e ai concerti, incontriamo persone per strada, nei bar e nelle camere da letto. Abbiamo profili memorabili e foto che non riusciamo a stampare. Vorremmo sedurre il mondo. A lei piace una musica, a me un’altra. Spesso facciamo le cose che non vorremmo fare. Quando non stiamo insieme la spio. Come lei, senza un motivo a volte rido e a volte piango. Sono arrivato a una conclusione: Betty siamo noi. Il 28 luglio i Baustelle saranno al Siren Festival di Vasto.
ASCOLTA | evento FB ]

♦ BE FOREST – Florence
A tre anni dall’uscita di Earthbeat i pesaresi annunciano la ristampa del loro debut album, Cold, prevista per il prossimo 13 ottobre, per la stessa We Were Never Being Boring per cui il disco uscì nel 2011. La nuova veste sarà in vinile 12” e prevede la tracklist originale insieme ad alcune novità: la rielaborazione grafica dell’artwork e un flexi-disc contenente una bonus track. Nel frattempo i Be Forest sono al lavoro sul terzo LP di inediti e hanno un nuovo in programma.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ BRUNORI SAS – La Verità
Il suo A Casa Tutto Bene è da poco disco d’oro e il promo tour prosegue per tutta l’estate. Dario Brunori sarà inoltre tra gli headliner della quinta edizione del Color Fest, nella cornice dei ruderi dell’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme, il 4 e 5 agosto. Oltre a lui Levante, Fast Animals and Slow KidsGazebo Penguins e tanti altri.

ASCOLTA | pagina FB Color Fest | evento FB ]

♦ BUILDER OF THE HOUSE – Lily
Esce oggi il nuovo lavoro del duo Folk Pop da Portland, intitolato Ornaments, fuori per sonaBLAST! Records come i precedenti EP. Il primo full-length dei Builder Of The House è a base di melodie ma ricco di suggestioni Afro nelle ritmiche.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ FITNESS FOREVER – Canadian Ranger
Si chiama Tonight e verrà pubblicato il prossimo 29 settembre per la spagnola Elefant Records il terzo album della band capitanata da Carlos Valderrama. Atmosfere da dancefloor per un album vanta la partecipazione di alcuni artisti francesi come Anna Jean dei Juniore, Juliette David e Joackim Polack dei Pearl & The Oysters e Vincent Mougel dei Kidsaredead, che presta la voce alla title track. In questo secondo singolo invece a cantare è Nicoletta Battelli, voce femminile della band già a lavoro con gli Evan.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ FOALS – A Knife In The Ocean
L’unico appuntamento italiano con la band di Yannis Phillipakis è per mercoledì 19 luglio prossimo al Circolo Magnolia di Milano. Con il nuovo album in uscita a fine anno, dal live dei Foals di certo ci aspettiamo qualche anticipazione. In apertura, i Little Cub e l’italianissima Giungla.

ASCOLTA | evento FB | leggi l’intervista a Giungla ]

♦ FROZEN LIPS – Me and My Bottle
È uscito il 7 luglio scorso per Seahorse Recordings l’EP di esordio dei Frozen Lips, nati nel 2014 come progetto solista di Bardazzi Niccolò (voce) che ha poi coinvolto suo fratello Lorenzo (chitarra e arrangiamenti). It’s all about the bass contiene i loro primi quattro inediti, per un Pop Rock dalle sfumature Funky (tra le influenze: Arctic Monkeys, The Strokes e Franz Ferdinand).

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA – Qui
Il 25 e il 26 luglio torna il festival Rocketta Summer Live, che sarà l’unica data siciliana per la band di Vasco Brondi. A fare da sfondo ai live sarà il cortile dell’ex Monastero dei Benedettini, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Catania. Oltre a Le Luci Della Centrale Elettrica ci saranno VeiveCura, /handlogic, gli svedesi Crying Day Care Choir e si attendono nuovi annunci.

ASCOLTA | evento FB ]

♦ ULI – Black and Green
C’è anche l’alien folk della giovane cantautrice nella line-up della prima edizione di Pesto Nelle Vene Fest, che si terrà a Cassano Spinola, in Piemonte, ma porterà con sé tutto l’amore per la Liguria, perchè al festival si ritroveranno alcuni dei migliori artisti indipendenti legati a Genova, per nascita, incontri, affetti o anche per solo caso, come Paletti e Technoir. Dal 22 al 23 luglio.

ASCOLTA | pagina FB Pesto Nelle Vene | evento FB | la recensione di Black and Green ]

♦ ZOLA JESUS – Exhumed
Nuovo album in uscita per Sacred Bones a settembre e poi il tour, che passerà anche per l’Italia. Tre le date di Zola Jesus, al secolo Nika Roza Danilova, previste a novembre via DNA Concerti; il 14 al Monk Club di Roma, il 15 al Locomotiv Club di Bologna e infine il 17 a Milano, Circolo Magnolia.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA