10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #14.04.2017

by Maria Pia Diodati

10-songs-14-04-2017-rockambula

♦ A VICTIM OF SOCIETY – The Quick and the Dead
Ateniesi devoti alla psichedelia, A Victim Of Society sono al loro secondo lavoro in studio, che si intitola Freaktown e che uscirà per Inner Ear Records il 26 aprile prossimo, dopo il debutto nel 2014 con l’album Distraction. Nel frattempo il duo originario si è arricchito della presenza di Padelis Karasevdas alle percussioni. Questo è il primo estratto. 

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ AQUARAMA – Coral
Primo estratto dall’album di esordio degli Aquarama, progetto nato dall’idea di Dario Bracaloni, polistrumentista, e di Guglielmo Torelli, batterista e visual artist. Riva esce il 21 aprile per Fresh Yo! LabelIRMA Records. “Coral” vede la partecipazione di Daniel Plentz dei Selton alle percussioni. Gli Aquarama saranno in tour dal 22 con una formazione composta da cinque elementi, per riprodurre integralmente tutto il loro universo sonoro dal vivo.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ ELLA GODA – La Cura Schopenhauer
È uscito lunedì su etichetta Bulbart l’omonimo disco di debutto degli Ella Goda, nuovo progetto di Brian Zaninoni, Sebastiano Pezzoli e Marco Towers, tre musicisti con alle spalle esperienze e ascolti diversi che si cimentano a modo loro con la difficile arte del Power Pop. Il release party di presentazione dell’album è previsto per domenica 23 aprile all’Edoné di Bergamo.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ L’ORDINE NATURALE DELLE COSE – Lisa
Anticipa il disco in uscita a maggio il nuovo singolo della band Indie Rock emiliana. Dice il quintetto: “Lisa” è l’ultima canzone che abbiamo creato, nata e cresciuta velocemente seguendo l’istinto del momento, accorgendosi anche che alcuni aspetti della vita non possono essere controllati, e allora riderne. “Lisa” è un modo per difenderci. Il video è stato girato dal registra Stefano Grilli in due giorni tra il centro e la periferia di Parma.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MAJAKOVICH – Aprile
Secondo singolo e videoclip estratti da Elefante, l’ultimo lavoro in studio del trio uscito lo scorso anno per V4V RecordsUna pioggia battente, una minestra e un bagno fuori moda. L’esplorazione liquida di tre personaggi, la ricerca di una dimensione propria e infine di una meta. Conoscere se stessi implica sporcarsi le mani, inciampare e forse scomparire.

[ ASCOLTA | pagina FB | la recensione di Elefante ]

♦ PWR BTTM – LOL
“LOL” è una canzone che parla del provare. Provare a capire. Provare a crescere. Provare a riconciliare la persona che saresti voluto essere con quella che non puoi evitare di essere. Così il duo statunitense introduce sui social il nuovo singolo tratto da Pageant, il loro secondo album, che esce il 21 maggio prossimo per Polyvinyl Record Company / Big Scary Monsters.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD – Hey Hey, My My
Il duo più oscuro della musica contemporanea presenta così il nuovo lavoro in studio dopo Nerissimo dello scorso anno, uscito venerdì 7 aprile per Specula Records: con una singolare cover di “My My, Hey Hey” di Neil Young. Teardo e Bargeld presenteranno l’EP Fall al Locomotiv Club di Bologna il 18 maggio e il giorno successivo al Teatro Miela di Trieste.

[ ASCOLTA | evento FB Bologna | Nerissimo nella Top 30 Italia 2016 ]

♦ THE OHO – Lazy Afternoon
Formazione Pop-flavoured Rock all’attivo dal 2013, i finlandesi The Oho esordiscono con l’album Shakespeares And Waterfalls, che esce per la connazionale Concorde Music Company, oggi in Finlandia e il 5 maggio in Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Svezia, Estonia e Cina.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ WARPAINT – New Song
Il quartetto californiano sarà in Italia per un’unica data, il 13 luglio al Carroponte di Milano, con il loro ultimo Heads Up, pubblicato lo scorso autunno da Rough Trade, miscela perfetta di Pop, psichedelia e elettronica. N.B.: ci sarà uno sconto sul prezzo dell’ingresso per chi presenta in cassa l’abbonamento del Siren Festival!

[ ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

XIU XIU – Jenny GoGo
Dopo il tour con Plays the Music of Twin Peaks, rivisitazione e omaggio alla celebre colonna sonora della serie di David Lynch, gli Xiu Xiu tornano in Italia col nuovo album di inediti, Forget. Il prossimo 13 maggio saranno allo Spazio Matta di Pescara per PreVisioni, una serie di eventi che introducono il prossimo IndieRocket Festival, giunto alla quattordicesima edizione, dal 23 al 25 giugno al Parco Ex Caserma Di Cocco.

[ ASCOLTA | pagina FB IndieRocket | evento FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA