10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #13.10.2017

by Maria Pia Diodati

10_songs_rockambula_13ott2017

 AMARI – Gatti Di Polvere
Un altro assaggio dal nuovo disco degli Amari, “maestri di pop sbagliato dal 1999″, che esce il 20 ottobre per Bomba Dischi / UniversalPolverone, questo il titolo, è metafora di un brusco cambiamento di stato usato come un filtro per metabolizzare le piccole rivoluzioni esistenziali che hanno condizionato la band negli ultimi 4 anni: quadretti esistenziali, nati nel trambusto di un trasloco, nella perdita di un amico che va a vivere in un’altra città oppure tornando in luoghi vissuti nel passato e trovandoli completamente differenti.

ASCOLTA | pagina FB ]

 ANGELO SICURELLA – I Sogni Scivolano
Synth Pop diretto ed evocativo quello di questo brano uscito ieri, primo estratto dall’esordio di Angelo Sicurella come solista. Già voce degli Omosumo, il 17 novembre debutterà col suo album Yuki O, per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

ASCOLTA | pagina FB ]

 CESARE MALFATTI – Novembre
Canzoni Perse
 è il nuovo album di Cesare Malfatti, uscito venerdì scorso per Riff Records. Ex La Crus e Amor Fou e figura chiave della scena alternative italiana, in questo lavoro Malfatti mescola il suo lato acustico e cantautorale a una elettronica ipnotica e notturna. Tra le collaborazioni anche Giuseppe Righini, che ha scritto il testo di questo brano.
ASCOLTA | pagina FB ]

 FRANKIE AND THE WITCH FINGER – Sunshine Earthquake
Nuovo estratto per la band di L.A. dal loro ultimo lavoro, Brain Telephone , uscito il mese scorso via Permanent Records. Il loro sound dai toni intensamente retrò mescola Soul, psichedelia à la Spacemen 3, Soul, chitarre distorte e atmosfere Monterey Pop. Il loro tour americano passerà anche per rassegne come Desert Daze e Lose Yr Mind Fest.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

 GHOST TOAST – Last Man
Terzo singolo estratto da Out of This World, l’ultimo album della formazione Prog Rock ungherese uscito a giugno scorso per Inverse Records. “Last Man” si ispira alla fantascienza di “Io Sono Leggenda” di Richard Matheson: gli spoken nel brano sono tratti dagli adattamenti cinematografici del romanzo, girati negli anni ’60 e ’70 (“Last Man on Earth” e “Omega Man”, in italiano rispettivamente “L’ultimo uomo della Terra” e “1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra”).

[ ASCOLTA | pagina FB ]

 REEDUCATE – Plastic Knives
Il brano è la title-track dell’album in uscita a dicembre per DreaminGorilla Records, Tanato Records, Edison Box Records, È Un Brutto Posto Dove Vivere e Entes Anomicos. Dalle sonorità Punk Rock degli esordi (la formazione lombarda ha alle spalle un EP e un 4 way split con altre tre band estere) il sound dei Reeducate abbraccia ora atmosfere più alternative e Shoegaze.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SARAH WALK – Little Black Book
Il debut della pianista e cantante di Minneapolis è in uscita il 20 ottobre prossimo via One Little Indian / Audioglobe. “Little Black Book” è la title-track di questo album a cui la Walk ha lavorato con Steve Brown, già produttore di Laura Mvula che l’ha portata con sé in tour lo scorso anno.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SON LUX – Dream State
Annunciata una data in Italia per l’eclettico trio newyorkese, il 12 febbraio al Circolo Magnolia di Milano, quando saranno freschi dell’uscita del loro nuovo Brighter Wound, prevista per il 9 via City Slang. Ascolta questo primo estratto.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

 ST. VINCENT – Los Ageless
Esce oggi il nuovo album di Annie Clark aka St. Vincent, l’atteso ritorno dopo il self titled che l’ha consacrata tre anni fa.  Fuori per Loma Vista Recordings, Masseduction è il quinto lavoro in studio per la songwriter e multistrumentista newyorkese. 

ASCOLTA | pagina FB ]

 TRIO QUATER – The Wizard
Uscirà il 23 ottobre per Easy Finger Records il primo disco omonimo di questa band bergamasca formata da tre chitarristi: tra Folk, Flamenco e Jazz, cinque inediti e un tributo alla tradizione con una personale reinterpretazione di “Asturias” di Isaac Albeniz

ASCOLTA | pagina Bandcamp ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA