10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #12.05.2017

by Maria Pia Diodati

10_songs_12052017_rockambula

♦ 124C41+ – Öde/Il Nubìvago
Da leggersi One To Foresee For One Another, 124C41+ è un progetto a lungo termine che impiega il comune sforzo di quattro menti nella creazione di immaginari condivisi, restituiti al pubblico attraverso diverse forme: musica, narrativa, poetica ed illustrazione. Dopo alcuni EP lunedì prossimo esce Ode,il loro primo album: una composizione organica che si estende per 24:27 minuti, che richiede una fruizione per intero, senza interruzioni, con le quali verrebbe a mancare il senso di continuità che costituisce il lavoro stesso.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ ANILORE – mimicry and murmur
Dopo Dead Loves Grave del 2014  e una cover di “Today” dei Ride inclusa nella compilation Leave Them All Behind – A Tribute to Ride uscita per  la label brasiliana The Blog That Celebrates Itself, la formazione Shoegaze / Post Punk nata a New York negli anni ’90 torna con un EP intitolato Lull che esce proprio oggi.

[ ASCOLTA | pagina FB | ascolta l’EP su Bandcamp ]

♦ BAMBOOZE – Bidibibobidiboom Chacha
Bambooze è un progetto che parla alla pancia, ai piedi e alle mani. Primo singolo che promette bene per questo quartetto milanese, formatosi quest’anno al CPM Music Institute, che si prepara ad entrare in studio per il primo full-length: Blues Rock a ritmo sostenuto e una voce notevole abbinata a un classico ma impeccabile basso-chitarra-batteria.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ BAND BUNKER CLUB – Tra noi e l’eterno
Il secondo disco dei piemontesi si chiama É da troppi giorni che non prego ed è uscito il 2 maggio scorso. “Tra noi e l’eterno” è il primo estratto, un brano dal gusto Synth Pop accompagnato da un videoclip diretto da Gabriele Ottino, in cui le immagini e i cambi di scena si alternano ora velocizzate, ora rallentate: un piano sequenza che scorre in una sorta di non-narrazione.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ CHRYSTA BELL – Gravity
Esce il 9 giugno prossimo We Dissolve, il nuovo album di quella che è ormai da tempo la partner musicale del regista David Lynch, registrato insieme a John Parish, storico produttore di PJ Harvey. Chrysta Bell quest’estate sarà in Italia per due date: il 10 giugno a Bologna, Parco del Cavaticcio, per il Biografilm Festival, e il 13 luglio al Festival delle Colline di Carmignano (Prato).

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ FRANK SINUTRE – Driving Thru a City by Night
Un duo dedito all’Elettronica fatta con strumenti elettronici home made, come il reactabox: ispirato al celebre reactable, è un controller midi a forma di cubo luminoso, con all’interno una webcam ad infrarossi, che funziona leggendo delle immagini su dei cubetti che vengono appoggiati e mossi sul cubo. Esce il 19 maggio per New Model Label il terzo album dei Frank Sinutre, che si intitola The Boy Who Believed He Could Fly.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MOUNT KIMBIE – Marilyn (ft. Micachu)
Dopo “We Go Home Together” con James Blake, altro singolo per i londinesi uscito via Warp Records e l’annuncio di una data in Italia in autunno. I Mount Kimbie saranno al Circolo Magnolia di Milano il 18 novembre, Quello dei due producer inglesi è un progetto unico con una ricerca stilistica in continua evoluzione, dal Post Dubstep di Crooks & Lovers al sound caratterizzato da elementi vocali e strumenti suonati live del secondo disco Cold Spring Fault Less Youth (Warp, 2013).

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ PENGUIN CAFE – Cantorum
Nati agli inizi degli anni ’70 da Simon Jeffes, The Penguin Cafe Orchestra sono un curioso ensemble britannico tra suoni classici, Folk ed atmosfere new age. Dopo la morte di Simon nel 1997, il figlio Arthur ha riportato in vita l’iconico collettivo col nome di Penguin Cafe, senza allontanarsi dal concetto di “folklore immaginario” alla base del progetto. The Imperfect Sea è il nuovo lavoro in studio, uscito il 5 maggio per Erased Tapes.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ REGARDE – Last Summer
Emo Punk Rock da Vicenza, i Regarde hanno due EP all’attivo e il primo album in uscita il prossimo autunno per V4V-Records, Epidemic Records e Wiretap Records,  prodotto a Boston da Jay Maas (già nei Defeater e al lavoro in studio con Title Fight, Citizen e molti altri). “Last Summer” è il primo singolo estratto.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ WE ARE WAVES – Lovers Loners Losers
La formazione New Wave / Post Punk torinese è a lavoro sul nuovo album. Nel frattempo è tornata a suonare dal vivo, la scorsa settimana al Club Contatto di Milano in apertura ai The Chameleons e questa sera invece in Abruzzo, al Garbage Live Club di Pratola Peligna. Questo è un brano di Promises (MeatBeat Records, 2015)

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB | la recensione di Promises ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA