10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #12.02.2018

by Maria Pia Diodati

Ogni lunedì una playlist di dieci brani per raccontare la settimana appena trascorsa e le novità in arrivo!

10songs_rockambula_12_02_2018

♦ BRADFORD – In Liverpool
È la fine degli anni ’80 e i Bradford sono una band Indie Pop apprezzata anche da un certo Morrissey. Firmano per l’allora neonata etichetta di Stephen Street, che però viene coinvolta nella bancarotta di Rough Trade, mentre nel frattempo l’attenzione si sposta sulle band della scena Madchester, e così la pubblicazione del loro Shouting Quietly salta. Venerdì scorso, 30 anni dopo, le sue tracce escono per A Turntable Friend Records, rimasterizzate, insieme a tanto altro materiale, in un album dal nome Thirty Years Of Shouting Quietly.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ CACAO MENTAL – El Loro Y la Lora
Primo singolo e video per gli italo-peruviani di base a Milano, uscito la scorsa settimana per La Tempesta Sur, etichetta voluta da Davide Toffolo devota alle sonorità del continente sudamericano. Beat elettronici, paesaggi esotici, psichedelia e clima tropicale, ma anche tanta Italia per lo spaghetti-Cumbia dei Cacao Mental.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ CUCINEREMO CIAMBELLE – Spettro
Fingere di essere ciò che si è, l’album d’esordio dei Cucineremo Ciambelle, è in uscita in CD e digitale il 22 febbraio per V4V-Records. Un progetto che nasce per divertimento alla fine del 2015 in una gelateria del riminese: tre ragazzi, meno di 70 anni insieme, prendono l’Emo Math Rock d’oltreoceano e lo annaffiano di appiccicose melodie agrodolci per raccontare spaccati intimisti tra il biografico e l’allegorico dando origine a ciò che loro stessi definiscono ‘Pop affettuoso’.
ASCOLTA | pagina FB ]

♦ DIVENERE – Miracle
A distanza di due anni dal loro ultimo Cities, Skies, Mountains, Seas And Other Useless Things, da cui è tratto questo brano, i Divenere tornano il 5 marzo prossimo con un nuovo EP che si intitolerà Forever, un nuovo e deciso passo dalle origini indie e new wave verso situazioni e atmosfere di matrice shoegaze e dreampop.

ASCOLTA | pagina FB | la recensione di Cities, Skies, Mountains… ]

♦ ELM TREE CIRCLE – Feel The Burn
The Good Life, il nuovo lavoro in studio di questa giovane formazione tedesca tra Emo e Pop Punk, uscirà l’11 maggio via Krod Records. Questo è il primo singolo estratto.
ASCOLTA | pagina FB ]

♦ JOAN THIELE – Armenia
L’artista metà italiana e metà svizzero-colombiana torna per una serie di date live che toccheranno le principali città italiane, ma non solo: Quello di Joan Thiele infatti è tra i nomi italiani selezionati per il SXSW di Austin dal prossimo 13 marzo. Il tour anticipa l’uscita del nuovo album, da cui è tratto questo singolo. Un bel mix di luoghi e sonorità – ha raccontato la cantautrice  – c’è tanta elettronica, tantissimi tamburi. È un po’ tribale.

ASCOLTA pagina FB ]

♦ MADDALENA – Every Breath
Esce venerdì prossimo 16 febbraio il secondo album della songwriter romagnola Maddalena Zavatta, di nuovo per Irma Records. Rispetto al debut Electrodream (2015), l’elettronica del nuovo The Forest esplora sonorità più Alt Pop e atmosfere Dark e oniriche.
ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MALKOVIC – Ludo
Giovedì scorso la band milanese ha pubblicato questo nuovo brano. Dopo un cambio di line up alla fine dello scorso anno, il Post Rock cantato dei Malkovic tornerà a maggio 2018 con l’uscita del loro nuovo EP via Costello’s Records.
ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MIDGE URE – Breathe (Orchestrated)
Ha accompagnato i Decibel sul palco del Teatro Ariston di Sanremo nella serata dei duetti e ha presentato in Italia il suo ultimo Orchestrated, uscito lo scorso dicembre per BMG: un album composto di versioni orchestrali sorprendentemente rivisitate dei successi dei suoi Ultravox e dei classici della sua carriera solista come questo.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ YOUNGER AND BETTER – Track 3
A poco più di due anni dall’EP Take Care, venerdì scorso la band Elettro Rock ha pubblicato questo primo estratto da S A V A N A, l’album di debutto in uscita il 23 febbraio per l’etichetta La Fabbrica. “Track 3″ affronta un tema difficile come quello delle disuguaglianze attraverso la figura cardine di Enrie Scielzo, blogger e modella transgender.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA