10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #12.01.2018

by Maria Pia Diodati

10songs_12_01_2018_rockambula

 AURORA D’AMICO – Oceans Between Us
Primo brano estratto da So Many Things, esordio in long playing della cantautrice in uscita il 2 febbraio su etichetta 800A Records. Palermitana classe 1993 con un EP all’attivo, intitolato Barefoot (aprile 2016), prodotto e registrato in Inghilterra da Nathan Mackenzie. Alla produzione del suo album di debutto ha collaborato invece Fabio Rizzo (Alessio Bondì, Fabrizio Cammarata, Nicolò Carnesi, Dimartino).
ASCOLTA | pagina FB ]

 DUNK – Noi non siamo
Esce oggi per  Woordworm Label il disco d’esordio della super band nata dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi e O.R.K.). Un album viscerale e visionario, in cui le nuove liriche di Ettore Giuradei, assente dalle scene musicali dal 2015, si sposano con una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani. Il promo tour parte il 9 febbraio da Brescia, Latteria Molloy.
ASCOLTA | pagina FB ]

 EMENÉL – Leaves
Anche l’esordio solista di Moreno Turi – frontman degli Steela fino al 2012 e attualmente sul palco a fianco di Roy Paci & Aretuska – esce oggi 12 gennaio, via Black Seed RecordsBorder Diary è il nome del debut album come Emenél, un progetto che il cantante, compositore e producer definisce ‘elettronica negra’, melting pot di suoni provenienti dai vari epicentri di musica elettronica del mondo, insaporiti da ritmi black in levare e beat spezzati e fuori griglia.
ASCOLTA | pagina FB ]

 FAFA GALOURE – No Sound
È uscito mercoledì il debut album di Efrat Cohen aka Fafa Galoure, cantautrice di base a Tel Aviv. As You Are è un album a base di delicato Indie Rock e tante altre suggestioni, prodotto da Omer Hershman e anticipato sin dall’estate scorsa da un paio di singoli, “Tingle my Taste” e “No Sound”.

ASCOLTA | pagina FB ]

 KISMET – Comeback
Primo singolo dall’album Fathers, che segna il ritorno dei Kismet, band attiva sin dagli inizi degli anni 2000, accompagnato da un videoclip diretto da Alessandro Cavestro e girato durante il Ferrara Buskers Festival. Il nuovo lavoro segna un vero e proprio cambio di sonorità, esaltando il lato acustico della band, per affrontare tematiche molto più intime e personali quali la scomparsa di un genitore.

ASCOLTA | pagina FB ]

 LUCY ANNE COMB – Daily News
Lucy Anne Comb è il progetto del giovane songwriter pescarese Guido Brualdi, reduce da un tour italiano in apertura ai Be Forest. Questo è il primo estratto da Letting You Go, che esce autoprodotto il 22 gennaio, a due anni di distanza dal primo EP Yourselfie edito da Coward Records.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SNOW IN DAMASCUS! – Vultures
Esce il 19 gennaio il nuovo lavoro della formazione umbra, anticipato quest’estate dal singolo “Vultures”. Tra Folktronica e Shoegaze, Unconscious Oracle è il secondo album per gli Snow In Damascus! ed esce in cd, vinile e digitale per Dreamingorilla Records/Stoutmusic.

[ ASCOLTA pagina FB ]

 THE BREEDERS – Wait In the Car
Annunciate due date in Italia per la band di culto, riunitasi nel 2013 per il ventesimo anniversario del loro celebre album Last Splash, ristampato in versione deluxe da 4AD. Da allora il quartetto è tornato in studio e a ottobre scorso è arrivato questo primo singolo, anticipazione del nuovo album in arrivo. Le Breeders saranno al Cortile Estense di Ferrara il 5 giugno per Ferrara Sotto Le Stelle, e il giorno successivo a Milano, Santeria Social Club.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

 TIM HART – I’d do well
Il secondo album da solista del già membro fondatore dei Boy & Bear esce il 2 febbraio prossimo per Nettwerk Music Group. Dopo una carriera dietro al set della batteria, nel 2012 Tim Hart esordisce da solista con l’album Milling The Wind. Col sophomore The Narrow Corner, nato anche grazie all’influenza dell’amico Stu Larsen, Hart si impone come un songwriter in grado di tirar fuori e descrivere il proprio universo interiore.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

 UOCHI TOKI – Krust and Curious (ft. Eell Shous)
Rico e Napo tornano per un tour invernale in cui si esibiranno con una performance decisamente fuori dal comune. Non un semplice concerto ma uno spettacolo coinvolgente dove l’evoluzione tecnologica sarà la protagonista: armati di tavoletta grafica gli Uochi Toki fonderanno suono e disegno, ricreando un’esperienza unica per il pubblico, una sorta di film girato e sonorizzato sul momento. Questo sabato 13 gennaio al Circolo Ohibò di Milano.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA