10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #10.11.2017

by Maria Pia Diodati

10_songs_rockambula_10_11_2017

 !!! (CHK CHK CHK) – The Long Walk
La band newyorkese torna in Italia questo weekend con il nuovo Shake the Shudder, pubblicato su Warp Records il 19 maggio scorso e registrato nello studio casalingo della band a Brookyln, prodotto perfetto dello stile DIY dei !!!. I loro show dal vivo sono un vero concentrato di energia che fonde impulsi Dance e Funk e  attitudine Punk. Stasera al Locomotiv Club di Bologna, sabato a Monk di Roma e infine domenica al Magnolia di Milano.

ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

 ALESSIO BONDì – Di cu si
Il nuovo brano anticipa l’uscita all’estero di Sfardo, prevista per il 24 novembre. I testi contenuti nel booklet dell’album di esordio di Alessio Bondì, uscito ad aprile 2015 per Malintenti Dischi e 800A Records, sono stati tradotti in 5 lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese) e per l’occasione uscirà anche un’edizione speciale in vinile con tutte le traduzioni incluse all’interno.

ASCOLTA | pagina FB ]

 BLUSHING – Weak
Un quartetto texano dedito al Dream Pop, composto da due coppie di moglie e marito. I Blushing sono al loro secondo EP, che uscirà per la Town Hall Records di Austin il 26 gennaio 2018, a distanza di un anno da quello di esordio, Tether. Questa è la title-track che lo anticipa.

ASCOLTA | pagina FB ]

 BREAKING THE FENCE – Indifferente
La formazione Post Harcore sta per pubblicare Niente Rimane, EP d’esordio di cui “Indifferente” è il primo estratto. I Breaking The Fence sono una band di Padova e le loro sono storie comuni di 25enni al termine dei propri studi, immersi in una fase di transizione. Il loro ‘rompere la transenna’ si lega ad un evento mistico del loro passato, ma nel tempo ha assunto un senso nuovo, quello di voler andare oltre ai paletti imposti dalla consuetudine sociale, per vivere di quelle emozioni e di quei contatti umani che solo la musica sa creare.

ASCOLTA | pagina FB ]

 CHILLY GONZALES – White Keys
Un geniale entertainer. Un abile pianista, un affascinante compositore, un coraggioso produttore. Un rapper spregiudicato e un saggista brillante, tutto nella stessa persona. Jason Beck alias Chilly Gonzales torna in Italia questo weekend, stasera al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nell’ambito del festival JazzMI e domani all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In entrambi gli appuntamenti insieme al Kaiser Quartett riproporrà brani estratti da tutto il suo repertorio nel suo stile unico e originale.

ASCOLTA | evento FB Milano | evento FB Roma ]

 CLAUDIO CONTI – Old Clouds Fell
Seconda release in solo per il songwriter, che esce oggi via Seahorse Recordings. Questo è il primo singolo estratto, accompagnato da un video ideato dallo stesso Conti insieme a Frederick Byron e girato in California. Tante ispirazioni nelle dieci tracce di Garnet Dusk, da Tim Buckley e Nick Drake al rock psichedelico e al folk.

ASCOLTA | pagina FB ]

 COUSTEAUX – Burma
Dopo oltre dieci anni di silenzio i Cousteau, la band londinese divenuta celebre in tutto il mondo grazie al brano “The Last Good Days of the Year”, tornano con un nuovo album e un nuovo nome. Il disco omonimo esce il 17 novembre per Palm Pictures e il 30 i CousteauX saranno al Serraglio di Milano, unica data italiana.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

 KATRES – Bla Bla Bla
Fuori ieri il nuovo videoclip della cantautrice napoletana, diretto da V.O.J. – Visions of Johanna video making. “Bla Bla Bla” è il secondo estratto da Araba Fenice, il disco di inediti di Katres prodotto da Daniele Sinigallia in uscita a febbraio 2018.

ASCOLTA | pagina FB ]

 MARCH DIVISION – Pale Noon
È uscito alla fine dello scorso mese il nuovo EP dei milanesi March Division. Absence  spazia dal Britpop al Synth Pop, cantando d’amore in scenari post atomici, di guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d’uscita.

ASCOLTA | pagina FB ]

 TREVOR HALL – Wander
Viene dalla Carolina del Sud e il suo sound va dall’Alt Folk à la Bon Iver fino al Rap e a tendenze acustiche dal sapore orientale. Il nuovo singolo di Trevor Hall è uscito qualche giorno fa e anticipa il suo prossimo lavoro, The Fruitful Darkness pt.2, fuori il 17 novembre.

ASCOLTA | pagina FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA