10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #08.09.2017

by Maria Pia Diodati

10_songs_rockambula_ott

 CARLA DAL FORNO – The Garden
L’artista australiana che si muove in territori Ambient e Dark Wave tornerà in Italia a novembre per ben 5 date: il 4 al Colorificio Kroen di Verona, il 5 al Circolo Magnolia di Milano, il 6 al Largo di Roma, il 7 al Locomotiv Club di Bologna e infine l’8 all’Astoria di Torino per presentare il suo nuovo EP The Garden, in uscita il prossimo 6 ottobre via Blackest Ever Black. e anticipato dalla title-track.

ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.radarconcerti.com ]

 CLAP YOUR HANDS SAY YEAH – Down
Continua l’estate milanese al Circolo Magnolia. Ieri sera sul palco allestito all’Idroscalo di Segrate è stata la volta dei CYHSY in tour col nuovo The Tourist (stasera saranno invece al Monk Club di Roma per la preview di Amore Experience). Tra i prossimi ospiti del Magnolia: Ellen Allien, Beach Fossils e Slow Magic, fino al Closing Party di sabato 16 settembre.

ASCOLTA | programma completo Magnolia Estate 2017 | evento FB CYHSH @ Monk Roma | la recensione di The Tourist ]

 COLAPESCE – Ti Attraverso
Il nuovo brano del cantautore siciliano è arrivato mercoledì scorso a mezzanotte, nel giorno del suo compleanno, su Spotify, Apple Music e gli altri store digitali. Del nuovo album non si conosce ancora titolo e data d’uscita, ma sappiamo che “Ti attraverso”, come tutto il resto del disco, è stata arrangiata e prodotta insieme a Jacopo Incani, meglio noto come IOSONOUNCANE, e Mario Conte, con cui aveva già collaborato per Egomostro.

ASCOLTA | pagina FB ]

 GODBLESSCOMPUTERS – Just Slow Down
Esce oggi il terzo album del progetto di Lorenzo Nada, Solchi, per La Tempesta International/Fresh YO!. Dopo Veleno del 2014 e Plush & Safe dell’anno successivo, Godblesscomputers espande e rielabora il suo linguaggio sonoro della sua Elettronica. Come i solchi dei vinili se analizzati al microscopio svelano costellazioni di polvere e paesaggi lunari, così in Solchi si scende in profondità alla ricerca dei momenti di una vita intera, segnata dalla presenza costante della musica.

ASCOLTA | pagina FB ]

 MALDESTRO – Tutto quello che ci resta
È uscito ieri questo nuovo singolo del cantautore, il terzo estratto dal suo secondo disco, I muri di Berlino (Arealive/Warner), fuori a marzo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. A settembre le ultime date del tour estivo, che si concluderà il 23 a Grosseto.

ASCOLTA | pagina FB ]

 MATT ANDERSEN – Let’s Get Back
Il bluesman del New Brunswick sarà per la prima volta in Italia il 24 ottobre, alla Salumeria della Musica di Milano. In passato Andersen ha diviso il palco con artisti del calibro di Bo Diddley, Buddy Guy e tanti altri. Il suo ultimo disco, Honest Man, è uscito nel 2016 ed ha ricevuto una nomination ai Juno Awards (gli Oscar della musica canadese) come Roots & Traditional Album of The Year.

ASCOLTA | evento FB ]

M¥SS KETA – Xananas
Dopo tre stagioni al Rock’n’Roll, da stasera Linoleum sbarca al Rocket, un club che ormai è diventato colonna fondamentale della scena musicale milanese, che dal 2003 ha ospitato artisti del calibro di MGMT, The Horrors, Mount Kimbie e tantissimi aftershow ufficiali, tra i quali The Killers, Franz Ferdinand, The Drums. L’appuntamento è per tutti i venerdì, stasera l’opening party con M¥SS KETA.

ASCOLTA | evento FB ]

 PHOTOTAXIS – Neverlander
Il nuovo singolo del duo israeliano electro soul è uscito in Italia lunedì scorso, accompagnato da un videoclip per la regia di Kobie Flashman. Il brano anticipa l’omonimo album in arrivo il 4 gennaio 2018. I Phototaxis sono Yael Feldinger e Itai Tsuk, tre dischi all’attivo, e a febbraio suoneranno per la prima volta in Italia con un tour curato da Rocketta Booking.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SENTIERUM ft. Technoir – Ladies
Uscirà il 2 ottobre il nuovo lavoro di Lucio Massimi aka Sentierum. Il suo percorso artistico ha inizio a partire da tutt’altre sonorità (da oltre dieci anni è membro della nota band reggae Eazy Skankers), ma sottopelle la passione per l’elettronica non si è mai sopita e si concretizza nel suo progetto solista. Ladies uscirà per la giovane label toscana Type Konnection, combinando insieme drum’n’bass, soul, jazz e ambient. Questa è la title-track, in collaborazione coi Technoir.

ASCOLTA | pagina FB ]

 THE CRAYON SET – I Can’t Say No
Nuovo singolo anche per la band irlandese, estratto dal disco in arrivo. The Crayon Set è una band di sei membri, dedita a un alt pop melodico con venature southern. Lost Languages uscirà il prossimo 10 ottobre per la Track Records, etichetta gestita dallo stesso collettivo.

ASCOLTA | pagina FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA