10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #07.05.2018

by Maria Pia Diodati

Ogni lunedì una playlist per raccontare la settimana appena trascorsa e le novità in arrivo!

10_songs_rockambula_07052018

♦ Ariel Pink – Another Weekend
Ultimo annuncio dal TOdays Festival 2018, l’eccentrico e trasognato mago del weird pop americano Ariel Pink sarà a Torino domenica 26 agosto: una delle figure più eclettiche e innovative del pop psichedelico di questo millennio e tra i massimi ispiratori del sound lo-fi si aggiunge ai nomi già svelati: My Bloody Valentine, Editors, Echo & The Bunnymen, The War On Drugs, King Gizzard and the Lizard Wizard.

ASCOLTA | pagina FB TOdays | prevendite ]

♦ Avion Travel – Come si canta una domanda
Un assaggio da Privè, primo album di inediti dopo 15 anni per la formazione di Peppe Servillo, in arrivo il 18 maggio prossimo: un disco fedele allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da Bellosguardo, Opplà e Finalmente Fiori, realizzato dopo aver ricostruito lo staff operativo degli inizi, con Mario Tronco nel ruolo di produttore artistico e supervisore, oltre che di arrangiatore e musicista.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Bruno Belissimo – Tempi Moderni
Fuori venerdì scorso Ghetto Falsetto, secondo album del producer italo-canadese uscito per La Tempesta / Stradischi. Il promo tour è iniziato lo stesso giorno dalla Latteria Molloy di Brescia e passerà per il Glue di Firenze il prossimo sabato 12 maggio per poi proseguire in tutta Europa.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB Firenze ]

♦ Corduroy – Saturday Club
Dopo “Magic Mountain” ancora un singolo per il quartetto londinese, che dopo una pausa di vent’anni ha annunciato un nuovo album, Return Of The Fabric Four. L’uscita del lavoro dei Corduroy è prevista per il prossimo 25 maggio su etichetta Acid Jazz.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Kutso – Che Effetto Fa
L’ironico videoclip del nuovo singolo è stato girato a Palazzo Chigi ad Ariccia, nelle stesse sale dove Luchino Visconti girò “Il Gattopardo”, e tra i protagonisti vede anche la songwriter newyorkese TEss. Questo venerdì i Kutso li trovate in versione live al Largo Venue di Roma.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ Nicola Lombardo – Mattino
Dopo My Blue Side – album autoprodotto quasi interamente in inglese – il cantante e compositore milanese torna con questo nuovo singolo, che anticipa l’uscita del prossimo lavoro in studio via Bianca Dischi: un pezzo delicato, introspettivo e dal sound onirico.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Santii – Twenty (ft. Mick Jenkins)
Terzo singolo in collaborazione con lo storico rapper della scena di Chicago per il nuovo progetto di Miki e Alex, già insieme nella band M+A. Il brano pubblicato dall’etichetta parigina Kitsuné anticipa il nuovo album S01 in uscita il 25 maggio via Sugar.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ The Backlash – Mindtrap
Nuovo brano anche per la formazione milanese dalle sonorità british: una miscela di Madchester sound e britpop. Mindtrap è anche il titolo del loro nuovo album di prossima uscita.
ASCOLTA | pagina FB ]

♦ The Brian Jonestown Massacre – Hold That Thought
Due date in Italia in autunno con DNA Concerti per presentare Something Else, il primo dei due album che quest’anno la storica band americana pubblicherà su label A Recordings: il 27 settembre a Milano, Santeria Social Club, e il giorno successivo al Bronson di Ravenna.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Unknown Mortal Orchestra – Not in Love We’re Just High
Dopo l’annuncio della line up dell’edizione 2018 – tra cui Slowdive, Cosmo, Public Image Limited, dEUS e tantissimi altri – il Siren Festival ha annunciato i protagonisti della preview che si terrà il 6 giugno al Largo Venue di Roma: oltre a Ruban Nielson coi suoi Unknown Mortal Orchestra, anche Merrill Garbus aka Tune-Yards.

ASCOLTA | evento FB Siren Festival | evento FB Rome Preview ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA