10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #07.04.2017

by Maria Pia Diodati

10-songs-07-apr-2017-rockambula

♦ ADRIANO VITERBINI – Tubi Innocenti
Annunciate le date del Tour Blu, in compagnia dei Los Indimenticables e dei disegni dal vivo di Davide Toffolo, frontman  dei Tre Allegri Ragazzi Morticome il blues, come i tuareg, come la sensualità, come Klein. Musica e disegni in un solo spettacolo. Dall’uscita di Film O Sound (Bomba Dischi, ottobre 2015) Viterbini ha collaborato con Almamegretta e Rokia Traorè, passando per il tour con i TARM, uniti dalla comune passione per la cumbia, da cui è nata l’idea per questo tour. Tutte le date ai link qui sotto.

[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

♦ ALDOUS HARDING – Imagining My Man
Nuovo singolo e videoclip per l’artista neozelandese, tratto da Party, l’album in arrivo a maggio via 4AD. Aldous Harding è tra gli ultimi annunciati della line up di Ypsigrock Festival, dal 10 al 13 agosto, come sempre a Castelbuono, nel cuore della Sicilia.

[ ASCOLTA | pagina FB Ypsigrock Festival ]

♦ ALLAH-LAS – Could Be You
Anche il Siren Festival ha svelato i primi nomi in cartellone per il 2017. L’appuntamento come sempre è a Vasto (CH), quest’anno dal 27 al 30 luglio. Oltre agli Allah-Las gli artisti finora confermati sono Apparat, Arab Strap, Baustelle, Daniel Miller e Trentemøller, ma si attendono ulteriori annunci.

[ ASCOLTA | pagina FB Siren Festival ]

♦ CLUSTERSUN – Raw Nerve
Catanesi devoti allo Shoegaze, a tre anni di distanza dal debut Out Of Your Ego il 19 maggio prossimo i Clustersun pubblicheranno il loro secondo lavoro in studio, Surfacing To Breathe, via Seahorse Recordings. Questo è il primo singolo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ HIS CLANCYNESS – Watch Me Fall
Ci sono anche Jonathan Clancy e sodali, in tour col loro Isolation Culture (Maple Death, 2016) tra i primi annunci al festival croato Indirekt. Giunto alla sua quinta edizione, in festival si terrà dall’1 al 4 giugno a Umag, sulla costa ovest dell’Istria. Oltre alla formazione italocanadese ci saranno NT Wave & Fen (Minimal Techno dalla Croazia), Torul (Industrial Synth Pop dalla Slovenia), GroznyCorp (Elettro Garage dalla Bosnia Erzegovina) e Ti (Dream Pop dalla Serbia).

[ ASCOLTA | pagina FB Indirekt Festival | Isolation Culture nella Top 30 Italia 2016 ]

♦ NONN – Need
NONN
è il moniker da solista dello svedese Christian Eldefors, già attivo con The Orange Revival. Il self titled di esordio è stato annunciato lunedì scorso con il videoclip di questo primo singolo: Post Punk, Cold Wave e psichedelia, sulla scia dei connazionali Goat e Josefin Öhrn + The Liberation . La release è prevista il 26 maggio per la londinese Fuzz Club Records.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ ORFEO – Perchè divento un eroe come voi
Primo singolo da Arcadia, il nuovo album del progetto cantautorale Alt Rock di Federico Reale uscito il 31 marzo per Cane Nero Dischi. Il video è stato realizzato nella Palestra Luchino Visconti, nel seminterrato del circolo Arci Bellezza di Milano (dove venerdì scorso c’è stato il release party, quella stessa palestra che il grande regista usò per girare “Rocco e i suoi fratelli”. Il brano parla del profondo legame che si crea tra un artista ed il suo pubblico durante un live.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SÒLEY – Never Cry Moon
Ancora appuntamenti estivi da non perdere: sabato 1° luglio sarà la songwriter islandese la protagonista del Live Sunset 1460m, il format di Paesaggi Sonori che unisce musica e trekking ad alta quota, a Rocca Calascio (AQ), inaugurato lo scorso anno da Erica Mou. Ascolta l’ultimo estratto da Endless Summer, il nuovo album che uscirà a maggio Morr Music

[ ASCOLTA | evento FBpagina FB Paesaggi Sonori | il report del Live Sunset 1460m con Erica Mou ]

♦ TANGRAM – Church
Nuovo singolo per la formazione attiva dal 2015, selezionata per rappresentare l’Abruzzo lo scorso anno all’Arezzo Wave Love Festival. Grazie al variegato background artistico dei singoli componenti la band propone un mix di Soul, Pop e Space Funk caratterizzato da melodie accattivanti alternate a momenti più intimi.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ TEO MANZO – Polvere e sole (con Calonego)
Il cantautore sta lavorando al suo nuovo album ma nel frattempo ha confezionato una nuova versione di questo brano, contenuto ne Le Piromani (2015), insieme al bluesman e cantautore Sergio Arturo Calonego : un dolce dondolare di chitarra acustica e voce che scalda il cuore.

[ ASCOLTA | pagina FB | Le Piromani nella classifica 2015 ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA