10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #06.10.2017

by Maria Pia Diodati

10songs_rockambula_06_10_2017

 CGS CANZONIERE GRECANICO SALENTINO – Lu Giustacofane
Lecce incontra New York in una singolare fusione di stili e influenze, in cui gli strumenti della tradizione salentina si prestano a un sound più moderno e contemporaneo, tra incursioni di chitarra elettrica e synth bass: è l’anima cosmopolita del nuovo album del CGS Canzoniere Grecanico Salentino, in uscita il 27 ottobre su etichetta Ponderosa, a quarantadue anni di distanza dalla fondazione del collettivo e a due dal loro ultimo lavoro. Canzoniere è ricco di prestigiose collaborazioni internazionali e impreziosito dalla produzione di Joe Mardin, figlio del celebre Arif.

ASCOLTA | pagina FB ]

 CARL CRAIG’S VERSUS SYNTHESIZER ENSEMBLE – Domina
Martedì prossimo 10 ottobre al Romaeuropa Festival musica classica ed elettronica si fonderanno con la prima data italiana di “Carl Craig presents Versus Synthesizer Ensemble”, il nuovo progetto della leggenda vivente della musica Techno Carl Craig, realizzato in collaborazione con il pianista lussemburghese Francesco Tristano e presentato in Europa per la prima volta al Sónar Festival di Barcellona.

ASCOLTA | evento FB | prevendite ]

 LIKE ELEPHANTS – Holiday
Si chiama Between Dreams & Truth il nuovo EP di questa band austriaca all’attivo dal 2014, e uscirà il 27 ottobre via Las Vegas Records. Un Synth Pop di ispirazione 80’s, quello dei Like Elephants, più danzereccio rispetto alle atmosfere sognanti di Oneironaut, il loro LP di debutto dello scorso anno.

ASCOLTA | pagina FB ]

 LUCIO LEONI – Le Interiora di Filippo
Dopo Lorem Ipsum di due anni fa, il 10 novembre arriva Il Lupo Cattivo, il nuovo lavoro del cantautore romano, anticipato mercoledì scorso dal videoclip di “Le Interiora Di Filippo”. Sarà il terzo album per Lucio Leoni, uno dei pochi artisti in Italia capaci di portare in canzone i monologhi viscerali tipici del teatro interiore, con strutture Rap e impeti Punk, pur mantenendo un forte legame con la tradizione cantautorale nostrana.

ASCOLTA | pagina FB ]

 MINIATURES – What You Want
Esce oggi Jessaminer, l’album di esordio dei neozelandesi Miniatures, fuori per Saint Marie Records:. Quello di Ché Walden e Annemarie Duff è uno Shoegaze dagli ingredienti consueti – stratificazioni sonore, melodie, voci angeliche – e dalle atmosfere cinematiche ed evocative.

ASCOLTA | pagina FB ]

 NIGHT OWLS – Boomerang
Nuovo singolo e videoclip per il trio Grunge Pop di Leeds, dall’EP in uscita il 16 ottobre per la label DIY Witchgirl Recordings, che si chiamerà Boomerang come questo brano che lo anticipa. I Night Owls sono William Pollard (voce e basso), Liam Waddell (chitarra) e Dominic Reed (batteria).

ASCOLTA | pagina FB ]

 ODIENS – Thelonious
Quello del titolo non può che essere Thelonious Monk, e questo brano di Psych Pop “polveroso” è una canzone che parla di dita che si abbattono come uragani sui tasti del pianoforte, di silenzi pesanti come macigni, dell’amore di una baronessa russa, di note sbagliate che rasentano la perfezione, del grande jazz e di molto altro. Un’anticipazione dell’album di debutto degli Odiens, che esce il 24 novembre per Costello’s.

ASCOLTA | pagina FB ]

 SUPER COD LIVER OIL COMPLEX – The Problem of Love
“The Problem of Love” è il primo video ufficiale del nuovo progetto Super Cod Liver Oil Complex, formatosi nel 2016 e prodotto da Dispositif Film. La sua musica mescola testi oscuri a rudi linee sintetiche. È prevista entro la fine dell’anno l’uscita di un primo EP, per la storica etichetta milanese Ammonia Records.

ASCOLTA | pagina FB ]

 UNÒRSOMINÒRE. – Varsavia
È il terzo estratto in forma di videoclip da Una valle che brucia, il disco che unòrsominòre. ha pubblicato lo scorso 14 aprile per diNotte Records insieme all’EP Analisi logica: due dischi resi disponibili lo stesso giorno, senza alcun preavviso, prodotti entrambi da Fabio De Min dei Non Voglio che Clara, caratterizzati da un mood minimalista e freddo, a base di elettronica e songwriting urgente.

ASCOLTA | pagina FB ]

 YUMI ZOUMA – Half Hour
Dopo Yoncalla, il debut dello scorso anno, oggi esce Willowbank, il nuovo lavoro della band neozelandese devota al Dream Pop e allo Shoegaze più glam, per la label Cascine Records 

ASCOLTA | pagina FB ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA