10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #04.08.2017

by Maria Pia Diodati

10-songs-04-08-2017

♦ APPARAT – Useless Information
Per chi si fosse perso Sascha Ring al Siren Festival di Vasto la scorsa settimana, il prossimo 16 settembre Apparat tornerà in Italia per un altro dj set, a Napoli, Ippodromo di Agnano.

[ ASCOLTA | evento FB | guarda le foto del Siren Festival 2017 ]

♦ BILLY BRAGG – King Tide And The Sunny Day Flood
È uscito oggi il secondo capitolo di una nuova raccolta di singoli a sfondo politico che vede e vedrà il cantautore politico britannico pubblicare, una volta al mese, un nuovo brano, per un totale di 6 brani che saranno parte del suo nuovo Bridges Not Walls, in uscita il 3 novembre prossimo per Cooking Vinyl / Edel. Nei prossimi giorni Bragg sarà in tour in Italia, scopri le date al link qui sotto.

ASCOLTA | la mini guida di Rockambula ai live di agosto ]

♦ CASE DI VETRO – Non dormire
Post Rock che non disdegna la componente pop, quello dei Case di Vetro, con un EP all’attivo (Sete, coprodotto da Wasabi Produzioni e DreaminGorilla Records nel 2015) e un nuovo album in arrivo in autunno, Bon Vojage, via DreaminGorilla e Cut Down Records.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ C+C=MAXIGROSS – Torna a casa
Conclusasi l’edizione 2017 del loro Lessinia Psych Fest, il collettivo veneto ha pubblicato a sorpresa un nuovo brano, il primo in italiano, scritto e registrato durante l’ultimo mese, la prima canzone di questo ulteriore nuovo corso.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ I GIOVANI TRISTI – Litoranea
Singolo di debutto per il duo, una ballad Elettro Pop che anticipa l’album di prossima uscita, la prima per Maladolescenza Dischi

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LÙISA – The Underground
Una voce estremamente Pop che rievoca Feist e Regina Spektor. Dopo essersi fatta conoscere con il debutto Never Own (la cui traccia “Under The Wild Skies” fa parte della colonna sonora della 5° stagione di Orange Is The New Black), la giovane cantautrice di Amburgo torna con questo singolo di Indietronica, primo brano tratto dall’EP di prossima uscita per Nettwerk / Bertus.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ MOXI – Paclew
Altro duo, di base a Los Angeles, dedito a sonorità Goth Synth Pop, composto dalla voce sognante e adulterata di Anna Toy e dalle tastiere umorali di Andy Toy. L’EP in arrivo, Figures Bathed in Light, è prodotto dal songwriter Bobby Hartry e mixato da Bryan Cook (Radiohead, Beck).

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SPIRIT VALLEY – Waiting For Real
Esce oggi il secondo album di questo duo da Amsterdam, intitolato Negatives, per Fuzz Club Records: il loro è un Rock lisergico a base di chitarre Noise, percussioni tribali e attitudine DIY. Originari di Sydney, Dave Tomlinson e Chris Stabback si sono trasferiti in Europa un paio di anni fa debuttando con Give Trance A Chance.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ THE SEAGULLS – Happy
Il secondo album della band di Leeds dedita a un Tropical Pop dal sapore sixties uscirà il 21 agosto prossimo e si intitolerà Blood Orange.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ TYCHO – See (ft. Beacon)
Due date in Italia in autunno via DNA Dance Department e DNA Concerti per il californiano Scott Hansen aka Tycho, che sarà all’Estragon di Bologna il 27 ottobre e al Movement Music Festival di Torino il giorno successivo. 

ASCOLTA | info e prevendite Bologna | info e prevendite Torino ]

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA